- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Link Building, nofollow e altre impostazioni SEO!
-
Link Building, nofollow e altre impostazioni SEO!
Buongiorno a tutti!
Finalmente dopo qualche difficoltà con la registrazione, faccio parte della vostra community. Prima di iniziare vi faccio i miei complimenti per la qualità del forum, ricco di contenuti interessantissimi.
Vengo al dunque...ho un sito gestito con Wordpress utilizzando il plugin Platinum SEO, mi sono addentrato nel mondo del SEO e ho sempre timore di dover sbagliare qualcosa. Ecco le mie domande:
- quali sono le impostazioni migliori per il plugin segnalato sopra?
- quando e dove mi consigliate di inserire il nofollow?
-* (in relazione al NOFOLLOW*)Inserendo il solito testo [via] , il mio sito disperde pagerank? Purtroppo devo linkare la fonte...
-mi consigliate di inserire le "meta keywords"?
-quali strategie migliori e quali peggiori per fare link building?
Il mio sito ha circa 4 mesi, ma le visite sono ancora poche, circa 300 giornaliere, altri siti della stessa età ne hanno un numero maggiore sempre che i loro counter non siano "moddati" .
Se mi viene in mente qualche altra domanda la aggiungo.
Vi ringrazio, saluti.
-
Non conosco il Plugin quindi per la prima domanda non so aiutarti.
Il nofollow ti consiglio di utilizzarlo in tutti i link di cui non hai il diretto controllo di quello che viene linkato (ad esempio i commenti).
Citando la fonte "disperdi" il pagerank senza il nofollow, ma non vedo dove è il problema.
Il meta keywords ormai non viene più utilizzato dai motori di ricerca, quindi puoi evitare di inserirlo.
Per la link building creala in modo naturale, article marketing e/o guest post su siti attinenti al tuo settore, e lavora parecchio sui social network.
-
@Gibbo89 said:
Citando la fonte "disperdi" il pagerank senza il nofollow, ma non vedo dove è il problema.
Scusami ma non ho capito cosa vuoi dire
Comunque ho la pagina Facebook del sito, dove vengono inseriti tutti i post tramite RSS Graffiti. Questi verranno indicizzati e ritenuti link in entrata?
Ci sono tools per verificare i link in entrata?
-
La frase che non capisci significa che non è un problema passare del pagerank, l'unica cosa a cui devi stare attento è di non linkare siti di scarsa qualità o di spam.
I link su facebook sono con nofollow, ma aiutano lo stesso se la pagina è importante.
-
Ciao, giusto per precisare, io non voglio "non passare" pagerank, ma non voglio che disperda il mio! Pensavo che mettendo il "dofollow" c'era il rischio di dispere il proprio PR . Così come mi piace riceverlo, non mi costa nulla cederlo!
In che modo mi consigli di lavorare sui social?
-
Il tuo pagerank non cala inserendo link dofollow se è quello che intendi tu
Per i social puoi cominciare creando la pagina oppure l'account per il tuo sito sui più famosi social network (twitter e facebook in primis), in questo modo puoi anche aggiungere i pulsanti sul tuo blog per "Segui il blog su twitter" e "diventa fan del blog", e inoltre puoi condividere i tuoi articoli sulle relative pagine/account.
Questo sarebbe un buon inizio
-
Ok...riguardo il no/dofollow, ci siamo capiti
Come ti ho già detto, ho creato la pagina del sito su Facebook e tutti i post vengono automaticamente linkati tramite RSS GRAFFITI che si aggiorna tramite i feed. Funziona bene comunque?
-
Si è parecchio utilizzato e funziona a dovere
-
ok! Qualche altra dritta funzionante?
Comunque parlando in termini numerici....quanti link in entrata (da un pr3 ad esempio) servono per avere una buona valutazione?
La mia domanda è un pò strana e forse non può essere risposta, ma ho tentato!
-
Diciamo che è meglio un link da un sito attinente al tuo che ha un PR più basso e con meno link in uscita piuttosto che una directory con un PR alto, multitematica e con migliaia di link in uscita.
-
Ok! Grazie 1000 Se avrò altri dubbi vi scrivo
-
Di niente, siamo qui per aiutarci a vicenda
-
@Gibbo89 said:
Per la link building creala in modo naturale, article marketing e/o guest post su siti attinenti al tuo settore, e lavora parecchio sui social network.
Scusa ancora per il disturbo...qualche sito per fare article marketing?
-
Puoi partire da qui: liste.giorgiotave.it/article-marketing/
Poi cercando su Google troverai altro
PS: Controlla che siano siti ancora attivi prima di scrivere
-
@Gibbo89 said:
Puoi partire da qui: liste.giorgiotave.it/article-marketing/
Poi cercando su Google troverai altro
PS: Controlla che siano siti ancora attivi prima di scrivere
Thanks!
-
Per quanto riguarda i pulsanti "seguici su" di facebook e twitter, è meglio fare il codice da soli e quindi usare un nofollow oppure va benissimo il codice che danno loro?
-
Quello che ancora non riesco a capire è invece quanti do follow in uscita: quanti link do follow posso inserire nel mio blog per non essere penalizzata da google? Grazie
-
Ciao Artin non c'è un numero massimo di link che puoi inserire sul tuo per non essere penalizzato. Linka le risorse realmente utili agli utenti, attinenti al tuo sito e autorevoli per l'argomento
-
Grazie
-
@entonyweb said:
Ciao Artin non c'è un numero massimo di link che puoi inserire sul tuo per non essere penalizzato. Linka le risorse realmente utili agli utenti, attinenti al tuo sito e autorevoli per l'argomento
Quoto, senza esagerare però, ovvero non mettere 100 link in uscita su un pagina con contenuto di 10 righe