-
Sicuramente è un ottima strategia, ma bisogna ricordare che richiedere più energie: a rigor di logica, prima creo la pagina "B&B cesenatico" per capire dove si posiziona, e poi creo "B&B tuttoverde cesenatico" che linka la prima.
Su un blog di questo argomento, un'idea per avere la struttura di link interni "pulita" è creare "B&B cesenatico" come categoria e metterci dentro "B&B tuttoverde cesenatico" come articolo appartenente a quella categoria. In questo modo hai la pagina più importante che si aggiorna in modo dinamico. Ti ho dato un'idea per il sito?
-
Si si.....non la userò subito ma lo faro presto e ti farò sapere
-
E' una strategia percorribile ma che sicuramente ti "allunga" i tempi.
Poi va visto caso per caso per capire anche che concorrenza ci sta dietro quella keywords.
-
Posizionarsi bene per frasi anche lunghe nel tempo migliora il posizionamento anche sulle singole parole che la compongono.
Ad esempio se io puntassi tutto il mio lavoro di posizionamento sulla parola computer dovrei scontrarmi con 5 milioni di competitors ... puntando su assistenza computer milano scenderei a 498 mila.
Risalendo nelle serp per quest'ultima stringa migliorerò sicuramente anche facendo richieste su milano.
Spero di essere stato felice nella spiegazione.
-
Ciao ProblemaPC,
quello che dici è vero ma non sempre applicabile in tutti i settori.
Nel tuo esempio puntare su "computer" solamente non so quanto potrebbe essere utile per la tua attività.
Ti faccio un esempio:
Voglio indicizzare il mio sito per "realizzazione siti web" se ci riesco, per la mia attività, non è la stessa cosa di indicizzzarlo per "realizzazione siti web palermo".
Il mio esempio lo puoi vedere anche per i siti ecommerce.
Va visto tutto nell'ottica del business del sito in questione.
-
Ciao SeoColli, con la parola chiave computer ho fatto solo un esempio, essere ai primi posti nelle serp con questa parola sarebbe un lavoro da titani
@seocolli said:
[...]
-
Ciao Problemapc,
un lavoro da titani forse ma nulla è impossibile.
Io per "scommessa" ho posizionato in prima pagina un sito per "coupon" e non pensare che sia meno da titani... :D.Basta sapere cosa fare,come fare..... ed essere un buon titano...
-
-
Thanks lorenzosa... ciao.
-
Mi associo ai complimenti, spero un giorno di diventare un buon SEO mi affascina molto come tematica
-
ProblemaPc, grazie anche a te.
Non pensare sia impossibile basta metterci professionalità e come dico sempre amore e passione in quello che si fa.
E se un giorno ti diranno che non c'è la farai?... sarà un motivo in più per andare avanti.
Alessandro Colli (seocolli).
-
Più vi leggo e più vedo quanto non so..