- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- E' possibile che sia bannata una sola pagina di un sito?
-
E' possibile che sia bannata una sola pagina di un sito?
Mi sono appena accorto che non compare la pubblicità adsense su una pagina di un mio sito.
Anche rinominando un'altra pagina funzionante e sostituendola a quella "incriminata" gli annunci non compaiono, quindi non è una cosa dovuta ad HTML.
Sembra che sia proprio l'URL della pagina "incriminata" che inficia la visualizzazione della pubblicità.Mi sono un po' arrovellato per capirci qualcosa e mi viene il dubbio che il problema sia dovuto alla presenza del termine "suicidio" all'interno del testo.
Non è che c'è qualche nuovo bot che penalizza le pagine con termini inadatti?
-
Ciao Bmastro ,
sì, è possibile, la parola è una di quelle bollenti per Adsense. Come tutte quelle che riguardano il fine vita o altre cose molto negative.
Spero di aver spiegato bene il concetto, perché non vorrei utilizzare anche io parole non appropriate per spiegare cosa intendo e far bannare questa pagina.
Meglio evitare certe parole e argomenti di cronaca nera se si usa Adsense.
-
Ciao Bmastro, che piacere rileggerti.
In genere , per quello che so io, alcuni termini come quello da te indicato , fanno apparire i banner del servizio pubblico di AdSense.
Ovviamente se nella gestione degli annunci hai spuntato la casella che dice "mostra gli annunci del servizio pubblico in caso di ...".Se viceversa ha puntato la casella che dici mostra annunci di un altra rete o pagina bianca avrai quella.
Quindi può non essere strano : la stranezza casomai è che s eil termine è inserito una sola volta, il crawler di G. non dovrebbe fare problemi.
Se le densità della keyword è elevata ...può succedere quello.Un carissimo saluto.
-
@bluwebmaster said:
Se viceversa ha puntato la casella che dici mostra annunci di un altra rete o pagina bianca avrai quella.
Esatto, è proprio questo il caso.
E leggendo il testo mi sono accorto che ho citato anche il termine "morte".
D'altronde non è che potessi evitare la cosa, era un articolo sugli effetti del monossido di carbonio.Peccato, fino a pochi giorni fa non c'erano problemi, ho dato un'occhiata alla cache e il banner adsense appare.
Grazie a tutti per la spiegazione.
-
Ciao bmastro,
ti linko un altro post dove ne avevamo parlato qualche tempo fa
http://www.giorgiotave.it/forum/adsense/129787-aumentare-il-ctr-degli-annunci-quali-fattori-influiscono-oltre-al-posizionamento.html#post713637
-
E' successa anche a me la cosa: adsense ha rimosso i banner su alcune mie pagine dove c'erano foto sexy......
ho deciso di eliminare tali pagine dal sito!
secondo me è un mini-ban......e se google poi si stanca ti banna al 100%, questo è il mio pensiero
-
Ciao dam,
che Google conservi lo storico delle infrazioni è noto.
-
Da quel che so adsense ti banna l'intero sito.
Però ti avvisa 3 giorni prima la violazione su una pagina con i dettagli della violazione commessa.