• User Attivo

    Gsitecrawler e sitemap

    Leggendo qua e la ho deciso di utlizzare gsitecrawler per la creazione dei file per la site map (non vorrei sbagliare, ma proprio nbriani, in questo stesso forum, lo indica come uno dei suoi programmi preferiti per tale utilizzo).

    Perdonatemi la domanda, forse stupida, ma potreste spiegarmi come e se è possibile impostare gsitecrawler in automatico, in maniera tale che una volta a settimana invvi tali file aggiornati ad ogni singolo mio sito web?

    Tenete presente che non sono un espertissimo...

    Eventualmente non esistesse tale opzione, potreste dirmi quale programma lo fa.

    P.S. Preferirei avere il programma e l'aggiornamento delle site map sul mio computer personale e non sul mio server.

    Grazie a tutti voi.


  • User

    .... ti ho beccato anche quà .... Quel programma è fatto benissimo .... ma come dico in un post appena messo è un crawler a tutti gli effetti. Funziona benissimo è pieno di variabili e fin ora l'ho usato anch'io con successo. Il problema però rimane. Non è lato server quindi lo devi lanciare con un computer che naviga in rete per te. Invece ci sono delle utility che vengono lanciate da server che possono essere anche avviate dal servizio CRON sui server linux. Ed è quello che cerco anch'io. Ce ne sono ma fin ora quelle che ho trovato restituiscono solo una lista di files nella sitemap, non di urls come invece vorrei. Ciao.


  • User Attivo

    Bene allora vediamo cosa ne verrà fuori.Uniamoci nelle ricerche e sicuramente i bravissimi utenti del forum ci daranno una mano.

    Mi fa piacere che ti sia iscritto qui, e vedrai che troverai tanti ragazzi molto competenti.

    P.S. Ti ricordo che si deve bere una birra assieme: aspetto che tu mi faccia sapere!


  • User

    ... è un periodaccio, pensate (rivolto a tutti ma Cristian è di Firenze comm'ammé) ieri sono stato uin un ufficio a Borgo San Lorenzo a 28 kilometri da Firenze. Ho ripulito dai virus tre pc. Poi, alla fine del lavoro sono andato a casa: da lassù 50 km. In tutto 80. Poi, appena arrivato ho scoperto che avevo dimenticato i due telefonini su una scrivania .... Gesù, Giuseppe e Maria! Questa mattina, invece di andare a Firenze con il treno sono passato da borgo San Lorenzo (altri 80km). Appena sono arrivato ho scoperto che oggi (stanotte al mare hanno fatto l'amore sotto le stelle cadenti) é San Lorenzooooo Gollleeeeeee Golleeeeeee. In pratica gli uffici erano chiusi!!!!! Domani 80km non me li leva nessuno. Con il Sitemap che c'entra? Niente, avete ragione, solo che dovevo dirlo a qualcuno!