• User Attivo

    SERP diverse a seconda dell'orario?

    Per una parola chiave molto cliccata ho notato che stamattina un sito che era primo e adesso è nono!

    Come è giustificabile secondo voi questa grossa differenza in così poco tempo?

    EDIT: ho notato una discussione simile qui (giorgiotave.it/forum/google/162401-posizioni-diverse-nello-stesso-giorno.html) ma aggiungo per precisione che la ricerca è avvenuta con lo stesso browser e con lo stesso computer. Domani farò una prova identica e vedremo cosa esce fuori e aggiornerò anche il thread.

    La parola chiave in questione è "bicicletta" èd il sito di cui parlo è tutt'altro che nuovo anzi...è online dal 1999.


  • User Attivo

    Le posizioni sono tornate quelle di prima.Mah..


  • User Attivo

    Gli assestamenti dei risultati in Serp cambiano di ora in ora, questo ormai è normale. Anche perché Google considera tutte le informazioni in arrivo dai social.


  • User Attivo

    Si di cambiamenti ne avevo già sentito parlare sempre nel forum, ero solo molto meravigliato per l'entità di questo cambiamento (da 1° a 9°)!!!


  • User

    Salve,

    sto cercando da ore una risposta al mio problema. Mi sto leggendo i vari post e ora ho notato il vostro dove indicate che i vostri siti sono scesi di colpo nella SERP.

    Vi riporto la mia esperienza.

    Fino a ieri sera, su google.it, scrivendo una keyword particolare, il mio sito era presente in seconda pagina, 4° risultato.

    Da questa mattina, lo stesso sito si ritrova inspiegabilmente in 26esima pagina!! Non riesco proprio a capire se c'è stato qualche cambio drastico sul sistema di indicizzazione di google o cos'altro?!!!?

    Confido fiducioso in una vostra replica.


  • User Attivo

    @progettointernet said:

    Fino a ieri sera, su google.it, scrivendo una keyword particolare, il mio sito era presente in seconda pagina, 4° risultato.

    Da questa mattina, lo stesso sito si ritrova inspiegabilmente in 26esima pagina!!

    Da quanto tempo ti trovavi in 4° posizione ?
    Ti consiglio di attendere un pò può essere solo uno spostamento momentaneo.

    Poi se la tua posizione persiste, puoi cominciare a verificare se hai contenuti duplicati, ... e a ritroso effettuare tutti gli altri controlli.

    Può anche essere che una parte dei link back links che avevi si trovano su pagine penalizzate... comunque è presto per cominciare a tirare conclusioni.


  • User

    Buogiorno Sig. Salvino.
    la ringrazio per la sua celere risposta.
    ieri sera ho dato un occhiata anche al suo forum, molto interessante.

    Il sito è stato caricato via sitemap in data 14-03-2011, poi nei giorni successivi sono state effettuate operazioni di backlinks.
    Il sito si è attestato per un po di giorni in 6/7 pagina di google.it

    In data 24-03-2011, è salito alla 2° pagina, in 4 posizione su google.it.

    E qui è sempre rimasto fino alla mattina del 31-03-2011, quando è caduto drasticamente alla 26esima pagina.
    Da notare che nel sito c'erano anche altre pagine, che avevo dimenticato di eliminare e oltretutto con contenuti quasi identici. Infatti, una di questa pagine è attualmente attestata alla 5 pagina, 10 risultato.
    Ora, ho eliminato tutte le pagine. Ho reinviato la sitemap e sono in attesa che google riprenda in considerazione la prima pagina del mio dominio superenalottosistemi.it/Index.html

    Secondo lei, quanti giorni devo attendere, prima di cominciare a preoccuparmi ancora di più di quello che già sono! 🙂

    Buona giornata
    Marco