• User

    cosa strana con redirect 301

    ciao a tutti, ho dovuto modificare alcuni url del mio sito e di conseguenza ho fatto redirect 301 tramite htaccess, ma mi è successa una roba strana... questo link funziona (al posto di indirizzosito c'è l'url):

    Redirect 301 /risolti.php indirizzosito/categoria-Misteri_Risolti

    mentre questo qui no:

    Redirect 301 /gearth.php indirizzosito/misteri_google_earth

    e mi da l'errore:

    Questa pagina non reindirizza in modo corretto
    Firefox ha rilevato che il server sta reindirizzando la richiesta per questa pagina in modo che non possa mai essere completata.

    per dovere di cronaca ho fatto un mod rewrite sul link che non funziona, cosi:

    RewriteRule ^misteri_google_earth$ gearth.php

    che in seguenza è posizionato dopo il redirect 301... quindi dovrebbe andare... ma perchè non va?


  • Super User

    Ciao giorda86,
    non credo ti potrà mai funzionare poiché nel modo che tu hai descritto è come un cane che si morde la coda.
    Infatti gearth.php reindirizza a misteri_google_earth e misteri_google_earth richiama gearth.php.


  • User

    E come faccio ad ovviare a questo problema? Io ho questa pagina gearth php che vorrei far comparire in url come misteri_google_earth, però poi il link che ho su google alla pagina gearth.php non è più valido poichè in sitemap ho messo l'url come misteri_google_earth quindi devo per forza reindirizzare e rinominare, o mi sbaglio? Scusa ma è la prima volta che faccio redirect 301.


  • Super User

    Prova a rinominare il file in gearth_301.php
    aggiornando la regola in:

    
    RewriteRule ^misteri_google_earth$ gearth_301.php