- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Turismo e Marketing
- Serp google map integrata nella serp organica
-
Serp google map integrata nella serp organica
Qualcuno mi sa dire i criteri in base ai quali vengono ordinate le schede di Google Places nella serp che viene integrata alla serp organica?
Mi è ben chiaro che deve esserci una corrispondenza fra keyword cercata e il contenuto del titolo scheda/descrizione/... e so anche che il risultato è leggermente personalizzato in base ai click precedenti, alla geolocalizzazione e a voti e commenti di amici. (Io uso sempre ..&pws=0)
Fra l'altro la serp è molto dinamica: oggi il mio sito che solitamente è 4° nella serp per una parola chiave non ha mai superato la 7° posizione pur non avendo cambiato nessun contenuto né sul sito né su maps.
Bah...
-
up
-
Dipende da molti fattori, se fai una ricerca ne abbiamo già parlato.
In sintesi:
Quanto hai azzeccato la compilazione della scheda,
numero di commenti,
quante volte i tuoi dati sono presenti sul web,
eventuali link.
-
Post in merito ce ne sono centinaia, più o meno pertinenti e autorevoli
ad ogni modo ho una scheda completa al 100% ben densa di kws con piu di 10 commenti (molti rispetto ai competitors) ed è previsto l'inserimento azienda in paginegialle.Cos'altro conta?
Cosa intendi con "eventuali link"?
-
Qualche link alla pagina dove incorpori la mappa e qualche link che che manda al tuo sito ma con il numero di telefono e via nell' anchor text invece delle normali parole chiave.
Puoi provare ma non sono certo!