- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Pagine Normali, Places e Sociali: come fonderle?
-
Pagine Normali, Places e Sociali: come fonderle?
Ho notato ultimamente la scomparsa di alcune funzioni dalle Pagine di Facebook: ve le segnalo sperando che mi possiate dare una mano nel recuperarle.
Pagine e Pagine Places:
fino a qualche settimana fa tra i link in basso a sinistra (Aggiungi ai preferiti della mia Pagina, Crea Pagina, Segnala Pagina, etc) c'era anche un link "Unisci con una Pagina esistente" che ti permetteva di fondere una Pagina "normale" e una Pagina FB Places. Una volta unite le 2 Pagine spuntava ovviamente un link "Scollega da Pagina esistente".
Progressivamente hanno tolto pirma ques'ultimo e oggi mi sono accorto che non esiste nemmeno più il primo.Pagine Sociali:
(quelle con la definizione presa da Wikipedia per intendersi). Analogamente al link "E' la tua azienda" presente sulle Pagine FB Places per poterle rivendicare (almeno questo è rimasto) c'era un link per poter dire che la Pagina Sociale era tua. Adesso è sparito.L'avevate notato?
Come si fa adesso a compiere tutte queste azioni senza quei link?
-
Ciao egualandi!
Per quanto riguarda le pagine place: si, anch'io l'altra settimana ho tentato di unire una pagina place con una normale (per un locale commerciale), ma non sono riuscito a trovare la funzione... Come al solito sarà un problema passeggero: io mi son messo in paziente attesa, sicuramente nei prossimi giorni salterà nuovamente fuori
Il pulsante aggiungi ai preferiti della mia pagina invece è sparito perchè ora è possibile direttamente cliccare su Mi piace di una pagina navigando come Pagina... Una volta che alla tua pagina piace un'altra pagina, andando su "modifica pagina" - "in evidenza" potrai impostare (con un massimo di 5 pagine) le pagine da far comparire sulla bacheca! Un pò complicato da spiegare, ma molto facile da realizzare e soprattutto ti garantisce un miglior controllo delle pagine da mostrareIn questa discussione, se te la fossi persa, sono presenti maggiori informazioni riguardo le tante novità di Facebook dell'ultimo periodo.
Per quanto riguarda le pagine sociali: purtroppo non so aiutarti, ma presumo che il discorso sia simile a quello delle pagine place: sarà questione di tempo, probabilmente dovranno risolvere qualche bug, oppure avranno un numero eccessivo di richieste da vagliare e pertanto hanno deciso di eliminare temporaneamente la possibilità di reclamarle.
Luca.
-
Intanto grazie Luca, ma dici "questa discussione", quale?
-
ahahah... è la seconda volta in due giorni che scrivo in questa discussione senza inserire il collegamento ...troppo lavoro...
Eccola: http://www.giorgiotave.it/forum/facebook/159940-le-nuove-pagine-di-facebook.html
Buona serata,
Luca.