• User

    Pagine Normali, Places e Sociali: come fonderle?

    Ho notato ultimamente la scomparsa di alcune funzioni dalle Pagine di Facebook: ve le segnalo sperando che mi possiate dare una mano nel recuperarle.

    Pagine e Pagine Places:
    fino a qualche settimana fa tra i link in basso a sinistra (Aggiungi ai preferiti della mia Pagina, Crea Pagina, Segnala Pagina, etc) c'era anche un link "Unisci con una Pagina esistente" che ti permetteva di fondere una Pagina "normale" e una Pagina FB Places. Una volta unite le 2 Pagine spuntava ovviamente un link "Scollega da Pagina esistente".
    Progressivamente hanno tolto pirma ques'ultimo e oggi mi sono accorto che non esiste nemmeno più il primo.

    Pagine Sociali:
    (quelle con la definizione presa da Wikipedia per intendersi). Analogamente al link "E' la tua azienda" presente sulle Pagine FB Places per poterle rivendicare (almeno questo è rimasto) c'era un link per poter dire che la Pagina Sociale era tua. Adesso è sparito.

    L'avevate notato?
    Come si fa adesso a compiere tutte queste azioni senza quei link?


  • User Attivo

    Ciao egualandi!

    Per quanto riguarda le pagine place: si, anch'io l'altra settimana ho tentato di unire una pagina place con una normale (per un locale commerciale), ma non sono riuscito a trovare la funzione... Come al solito sarà un problema passeggero: io mi son messo in paziente attesa, sicuramente nei prossimi giorni salterà nuovamente fuori 🙂
    Il pulsante aggiungi ai preferiti della mia pagina invece è sparito perchè ora è possibile direttamente cliccare su Mi piace di una pagina navigando come Pagina... Una volta che alla tua pagina piace un'altra pagina, andando su "modifica pagina" - "in evidenza" potrai impostare (con un massimo di 5 pagine) le pagine da far comparire sulla bacheca! Un pò complicato da spiegare, ma molto facile da realizzare e soprattutto ti garantisce un miglior controllo delle pagine da mostrare 😉

    In questa discussione, se te la fossi persa, sono presenti maggiori informazioni riguardo le tante novità di Facebook dell'ultimo periodo.

    Per quanto riguarda le pagine sociali: purtroppo non so aiutarti, ma presumo che il discorso sia simile a quello delle pagine place: sarà questione di tempo, probabilmente dovranno risolvere qualche bug, oppure avranno un numero eccessivo di richieste da vagliare e pertanto hanno deciso di eliminare temporaneamente la possibilità di reclamarle.

    :ciauz: Luca.


  • User

    Intanto grazie Luca, ma dici "questa discussione", quale?


  • User Attivo

    ahahah... è la seconda volta in due giorni che scrivo in questa discussione senza inserire il collegamento 🙂 ...troppo lavoro...

    Eccola: http://www.giorgiotave.it/forum/facebook/159940-le-nuove-pagine-di-facebook.html

    Buona serata,
    Luca.