• User Attivo

    Ciao Flasini e Fregior!

    Mi spiace contraddirti, ma l'FBML è stato eliminato da Facebook ormai da alcuni giorni, pertanto non è più utilizzabile

    Ora per importare una pagina dal proprio sito web è necessario creare una applicazione mediante Iframe: di per se più complicato, ma sicuramente con un mare in più di possibilità di customizzazione!

    Qua ti linko l'articolo di BigThink che spiega come fare 😉
    (non fermarti all'articolo, che è comunque già abbastanza chiaro, ma leggi anche i commenti: ci sono parecchi approfondimenti)

    Spero riuscirai a far tutto da solo, in caso contrario ti consiglio di postare i tuoi "dubbi" pratici in una sezione più tecnica del forum, dove qualche Web master / programmatore potrà aiutarti: questa infatti è una sezione più incentrata sugli aspetti legati al marketing sui socil network e non sempre transitano di qua esperti in campo "programmazione".

    :ciauz: Luca.


  • User Attivo

    È vero, me ne sono accorto ora.
    Scusatemi.


  • User Attivo

    ciao
    ringrazio entrambi

    Non vedo il link all'articolo di bigthink

    ciao

    Flasini


  • User Attivo

    Ahahah... me lo sono clamorosamente di mentincato 😄

    Eccolo qua!


  • User Attivo

    ciao
    grazie per il link.

    Seguendo il link riportato nella pagina, l'applicazione mi chiede il numero di telefono o la carta di credito. :mmm:

    Posso fare secondo te così :

    <iframe src=" miosito.it/pagina.html"></iframe>

    ciao

    Flasini


  • User Attivo

    @LucaBonardo said:

    Spero riuscirai a far tutto da solo, in caso contrario ti consiglio di postare i tuoi "dubbi" pratici in una sezione più tecnica del forum, dove qualche Web master / programmatore potrà aiutarti: questa infatti è una sezione più incentrata sugli aspetti legati al marketing sui socil network e non sempre transitano di qua esperti in campo "programmazione".

    Ehm... :mmm:
    Tecnicamente sono una frana.. come consigliato in precedenza: per questioni tecniche ti consiglio di postare in un'altra sezione, qua ci occupiamo principalmente di marketing.

    Nel frattempo ho trovato quest'altro tutorial, forse un pò più completo, che potrebbe aiutarti.

    Facci sapere, e se ti va posta anche il link alla tua pagina, così diamo un'occhiata al risultato finale!

    Buona serata,
    Luca.


  • User Attivo

    ciao
    grazie dell'aiuto.

    Diciamo che era per concludere il discorso 😄

    Flasini


  • User Attivo

    Ciao
    Scrivo un post che può essere di aiuto ad altri

    Ho provato ad andare su quel servizio descritto nell'articolo. Va inserito il numero di cellulare. L'ho inserito la settimana scorsa. Non è arrivato nessun messaggio. Forse il mio 3 non gli piace.
    Ho voluto riprovare inserendo un altro numero di cellulare. Il servizio mi chiede il codice e non mi fa reinserire il numero di cellulare.
    Forse come mi accennava il mod, solo alcuni gestori sono compatibili.

    A questo punto non so come fare, solo inserendo la Postepay (se l'accetta)

    ciao
    :ciauz:


  • User Attivo

    Signori Buongiorno,

    Per caso vi risulta che non sia possibile inserire applicazioni in pagine facebook nel caso queste abbiano troppi pochi fans o siano troppo recenti?

    Ho creato l'applicazione, con canvas url corretta e settaggi ok, l'ho aggiunta alla mia pagina, ma non vedo l'app nei tag, non c'è modo..

    Qualcuno sa perchè? C'è qualche tempo di propagazione?

    E aggiungo già che si parla di FBML..
    Effettivamente dal 30 Marzo è deprecated, pero', per quanto riguarda il bottone di like da inserire nel proprio sito web, FBML non era la soluzione ottimale (immagini di chi ha messo like, interazione, commenti)?
    State aggiornando tutti a quella versione, che credo comporti anche Facebook Conncet e SDK, oppure il vecchio bottone in iframe è sempre funzionale?

    Grazie Marketers! 😉


  • User Attivo

    Nessuna News? Nessuno sa aiutarmi a proposito?