• User

    Problemi con htaccess

    Ho bisogno di creare un sito "clone" di un altro (ovviamente entrambi sono miei), dove l'unica differenza è il template (i testi sono scritti su template e quindi avrò due siti completamente diversi, ma la comodità di utilizare un solo sistema di fatturazione.

    Al momento ho inserito questo codice nell'htaccess del secondo sito web:

    
    RewriteEngine On
    
    RewriteRule ^$ default.php
    
    
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} -s 
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} -l 
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} -d
    RewriteRule ^.*$ - [NC,L]
    
    
    RewriteRule ^cart.php?.*$ h t t p ://dominio.it/$0 [QSA,L,P]
    RewriteRule ^.*$ h t t p ://dominio.it/$0?systpl=spaziowebillimitato&carttpl=spaziowebillimitato [L,P]
    
    

    (ho dovuto mettere gli spazi in http perchè non posso mettere link attivi, nel mio htaccess è corretto.

    In questo modo ho la pagina default.php come homepage, e le altre hanno tutti i link uguali al primo sito, ma con un diverso template (quindi tutto diverso) ma nel link vedo l'indirizzo del secondo sito web, quindi i due siti non appaiono collegati.

    Il problema è che (nonostante il server sia molto veloce, e il caricamento del primo sito avvenga senza problemi), quando cerco di caricare il sito "clonato" il caricamento della pagine è lento, e certe volte da errore (apparentemente senza motivo dato che funziona quasi sempre).

    È possibile correggere questo problema, per avere un caricamento veloce delle pagine e nessun errore o devo utilizzare due diversi script di fatturazione (con le relative conseguenze: 2 login, aggiornare 2 volte, ecc...)


  • Super User

    Ciao ivan21041985,

    non ho capito molto bene cosa vorresti fare, però nell'htaccess a mio parere vi sono alcuni errori. Prova con questo:

    
    RewriteEngine On
    
    RewriteRule ^$ default.php
    
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} -s 
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} -l 
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} -d
    RewriteRule ^.*$ - [NC,L]
    
    
    RewriteRule ^(cart.php)$ h t t p ://dominio.it/$1 [QSA,L,P]
    RewriteRule ^(.*)$ h t t p ://dominio.it/$1?systpl=spaziowebillimitato&carttpl=spaziowebillimitato [L,P]
    
    

    Inoltre riguardo il login, non so come lo hai implementato, ma avere un sistema di login cross-domain non è così semplice da realizzare.

    Se il problema è la fatturazione perché non utilizzi due script identici sui due domini che puntano allo stesso database?