- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Gestire swf dentro animazione
-
Gestire swf dentro animazione
Ciao a tutti, vorrei sapere come poter fare per gestire un oggetto moviclip (swf) dentro una animazione...mi spiego sto creando una animazione e ho inserito un oggetto (movieclip) che è praticamente una animazione swf che avevo creato in precedenza e ne vorrei controllare lo start e lo stop.. avete ideee su come fare... GRAZIEEEEE
-
Se è un movieclip basta richiamarlo col suo nome istanza, ad esempio se il movieclip ha nome istanza "mc" e hai due pulsanti nome istanza Play_btn e stop_btn basta mettere nel primo fotogramma questo
play_btn.onPress=function() { mc.play() } stop_btn.onPress=function() { mc.stop() }
-
Mitico Nhatan!!!! funziona alla meraviglia...graziieee ah ultimissimo aiutino ... ho implementato anche un pulsantino di stampa con il codice
on(release){
print("mc", "bmovie")
}ma non funziona come vorrei... praticamente mi stampa tutti i frame del mc e non solo quello visualizzato, c'è un modo per farlo???
-
Temo di no, al massimo si può stabilire a priori quali saranno i frame stampati, ma non stampare quello visualizzato al momento.
http://flash.html.it/guide/lezione/2830/stampare-da-flash/
-
Ho trovato un escamotage ma funziona solo col parametro bmax quindi stampa ingrandito, in pratica bisogna trasformare ogni bitmap all'interno del clip filmato in clip filmato anche essi, e dargli nome istanza ad esempio mc1,mc2,mc3 e poi mettere il codice nel primo frame con istanza pulsante ad esempio "stampa"
stampa.onPress=function() { if(mc._currentframe==1) {print("mc.mc1", "bmax")} else if(mc._currentframe==2) {print("mc.mc2", "bmax")} else if(mc._currentframe==3) {print("mc.mc3", "bmax")} }
-
Perfetto!!! funziona alla grande.... 1000000 grazie per l'aiuto.