• User Attivo

    Locandina

    Ciao ragazzi, un mio amico mi ha chiesto di realizzargli una locandina per una serata musicale di jazz che farà con il suo gruppo. Non sò davvero da dove partire, mi consigliate qualche idea carina? Grazie.


  • Consiglio Direttivo

    Ciao diabolikus, quanto sarà grande la locandina? Da questo dato di partenza potrai regolarti con la dimensione delle immagini (e risoluzione). Informati anche sulla modalità di stampa in modo da avere dei colori fedeli a quelli che deciderai di utilizzare durante il lavoro.

    Per quanto riguarda le idee, è un gruppo e quindi un'idea buona per partire potrebbe essere quella di chiedere a loro cosa gli piacerebbe vedere nella locandina. Detto questo, mettere una foto del gruppo (ben fatta) con qualche effetto particolare (ma non troppo) e con una scritta d'effetto può già essere sufficiente per rendere una locandina ottima.

    Prova a "mettere su file" qualcosa e magari postaci qui i risultati intermedi; in questo modo potremo aiutarti e magari darti dei consigli più attinenti.

    Ciao 🙂