• User

    Avviare una directory a pagamento online

    Ciao,

    i miei complimenti per questo forum, davvero.

    Avrei intenzione di creare una directory web a pagamento: l'utente paga una quota fissa che gli garantisce di essere nella directory per un anno (niente di nuovo sotto il sole).
    Il mio obiettivo è comunque quello di rendere tutto il più snello possibile, dalla gestione degli utenti, alla fatturazione, all'incasso etc...

    Ecco le mie "prime" domande:

    1. Il pagamento avverrebbe tramite Paypal: qualcuno ha mai fatto uso di questo servizio, in particolare della creazione e spedizione automatica di fatture elettroniche? Se sì, mi sapreste dire se sono sufficienti (leggasi: legalmente valide)?
    2. Ho la possibilità di sfruttare la s.r.l. di mio padre (visto che fra un anno ha intenzione di cessare ogni attività). Lui mi ha detto che sarà necessario andare dal notaio per modificare lo statuto, visto che il business sarà totalmente diverso da quello attuale:;
    3. come faccio per le condizioni di fornitura del servizio? Vorrei mettere tutto online ma non so da dove iniziare:esistono dei testi standard da cui partire?
      Vorrei avvisare l'utenza che non accetto materiale "osceno", non mi assumo la responsabilità di quanto mostrato nei siti collegati, dopo l'inserimento del sito nella directory non permetto la modifica dell'indirizzo (sarebbe una nuova iscrizione), etc...
    4. Quest'ultima forse è più improbabile. Vorrei poter cambiare i termini del contratto a servizio avviato per piccoli aggiustamenti: è possibile? Ho visto qualcosa di simile in un sito free.

    Scusate se sono stato un po' criptico in certi passaggi, ma sto facendo mille cose in contemporanea. Stanotte vedrò di scrivere un reply più strutturato.

    Grazie in anticipo

    Romano