• User

    apertura società estera

    Salve gentile amici,
    se c'è qualcuno che cortesemente mi sa rispondere :

    Devo aprire prestissimo una società estera e precisamente in Romania . La società sarà completamente Rumena , partita iva rumena , sede legale e operativa rumena , nessuna sede distaccata italiana , nessun ufficio in italia .

    La società gestira un sito che si occupa di vendita di spazi pubblicitari per officine in tutta europa . Ovviamente quindi anche a officine italiane . La domanda è quindi di obbligo : Se vendiamo spazi a italiani a chi paghiamo le tasse ?? Alla Romania dove abbiamo la sede della nostra attività o all'italia ?? Io penso alla Romania sennò dovremmo diventare matti per pagarla ai vari stati europei ?? Per tasse mi riferisco chiaramente agli utili prodotti.

    Poi ancora , avremmo diversi collaboratori professionali in tutta europa cosi' come in italia . Per quelli italiani che ci venderanno lo spazio tratterenno una percentuale come loro compenso di provvigione . Come ci regoliamo con loro . Dobbiamo farli una trattenuta di acconto del 20% da pagare al fisco italiano ?? Cosi' è sufficente ?? tenete presente che la maggior parte , essendo collaboratori occasionali non hanno partita iva , sono comuni privati

    Grazie per chi saprà rispondere