- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Turismo e Marketing
- On line Travel agency
-
On line Travel agency
Ciao mi chiamo Chiara.
Vorrei a breve lanciare un sito online che permetta, tra le altre features, di prenotare soggiorni in hotel e/o appartamento. Vi scrivo per avere un parere sullo status che devo acquisire e sull’iter procedurale. Poniamo due casi della mia attivita di vendita delle accomodation: 1) in uno voglio semplicemente permettere di prenotare hotel, mettendo nel mio database le offerte di un wholesaler 2)Caso due: riusciamo a stipulare contatti diretti con hotel o anche con proprietari di appartamenti per l’affitto breve di questi. Le mie domande sono:
-
**In quale dei due casi è necessario diventare agenzia di viaggi online?** C’e un modo di svolgere tale attività senza avere per il momento almeno acquisito tale status (ad esempio permettendo la prenotazione ma non il pagamento, che poi viene effettuato in hotel???);
-
Nel caso, **quale è l’iter per costituire una agenzia di viaggio online?** (Disponendo gia di una persona che farebbe il direttore tecnico e di una societa esistente..)
-
**La vendita di soggiorni in appartamento** richiede uno status differente da OLTA? (a.e agenzia immobiliare, di servizi, etc.?)
-
Vi ringrazio molto e spero possiate aiutarmi, scusatemi ma sono nuova nel settore e davvero non ho le idee molto chiare.
Ciao a tutti!
Chiara -
-