• User Newbie

    Redirect e google (ma non solo)

    Ciao a tutti,

    sono al primo messaggio su questo forum, ho acquistato un dominio da un po' di tempo, ci avrei preso anche l'hosting ma poi ho provato altervista e mi stò trovando bene.

    Ho provato a fare il redirect dal dominio ad altervista ed è tutto ok (anche se nella barra degli indirizzi non visualizza la stringa delle pagine in cui navighi).

    Vorrei sapere come si comportano i motori di ricerca quando esaminano una pagina che ha il redirect: se ho un indirizzo che è miosito.eu e google magari arriva lì e trova il redirect, và a vedere quello che c'è sul server a cui è reindirizzato o no? (mi baso su google perchè secondo me è il più importante e quello su cui punto).

    Aspetto vostre notizie.

    Un saluto,
    Luca:yuppi:


  • Moderatore

    @luca_ermejo said:

    Ciao a tutti,

    sono al primo messaggio su questo forum, ho acquistato un dominio da un po' di tempo, ci avrei preso anche l'hosting ma poi ho provato altervista e mi stò trovando bene.

    Ho provato a fare il redirect dal dominio ad altervista ed è tutto ok (anche se nella barra degli indirizzi non visualizza la stringa delle pagine in cui navighi).

    Vorrei sapere come si comportano i motori di ricerca quando esaminano una pagina che ha il redirect: se ho un indirizzo che è miosito.eu e google magari arriva lì e trova il redirect, và a vedere quello che c'è sul server a cui è reindirizzato o no? (mi baso su google perchè secondo me è il più importante e quello su cui punto).

    Aspetto vostre notizie.

    Un saluto,
    Luca:yuppi:
    Ciao **Luca **e benvenuto in famiglia 🙂

    Solitamente i motori, quando vedono un redirect (ipotizzo 301) capiscono che devono andare a vedere quello che c'è nel sito verso il quale si punta.

    Quindi rimandano in tutto e per tutto al nuovo sito 🙂

    Una curiosità: perchè stai usando altervista e non un dominio vero e proprio?


  • User Newbie

    Prima di tutto perchè il sito in questione è il mio e non di un cliente e quindi Altervista è gratuito (ovvio che se una cosa è gratis... 😉 )

    Secondo motivo è che volevo provare il sito su un server vero e proprio (oltre che in locale)...

    Terzo motivo: non sò che hosting scegliere. Su xxx avevo già completato l'iscrizione, stavo per pagare e poi ho iniziato a sentire che non è un granchè, che l'assistenza è pessima...

    Io vorrei spendere più o meno le cifre di xxx ma con un provider affidabile e che garantisca un buon funzionamento e magari veloce assistenza. Cosa mi consigliate?

    Ciao,
    Luca:figo:


  • Super User

    ciao e benvenuto 🙂

    ho editato il nome del provider perchè non indispensabile con la discussione...

    ritornando ala tua domanda... puoi verificare che tipo di redirect viene appicato ?

    non è che le pagine vendono aperte in un Frame...

    ciao 🙂


  • User Newbie

    Nella pagina poi compare questo tag: frame name="redirected_content"

    Usa un frame... che tristezza.... Dai datemi il nome di un buon provider per prendermi un hosting buono ma abbastanza economico (linux mi sà che è meglio utilizzando php e mysql...)

    Grazie 1000,
    Luca :figo:


  • Moderatore

    Luca, hai un pvt 🙂

    Una cosa mi sono dimenticato però... IMHO è meglio un *hosting linux *:)


  • Super User

    @luca_ermejo said:

    Nella pagina poi compare questo tag: frame name="redirected_content"

    Usa un frame... che tristezza.... Dai datemi il nome di un buon provider per prendermi un hosting buono ma abbastanza economico (linux mi sà che è meglio utilizzando php e mysql...)

    Grazie 1000,
    Luca :figo:
    Luca mi dispiace ma non possiamo consigliarti servizi di hosting

    prova a cercare in hosting.giorgiotave.it 🙂