• User Attivo

    Aiuto adsense!!

    ciao, da qualche giorno faccio pochissimi click, ecco il rapporto adsense:
    6.849
    66 0,96% ? 0,77 ? 5,28
    Il sito è quello in firma! Mi sapreste congliare qualche buona alternativa adsense? e possibile inserire annunci sia di adsense che alternativa contemporaniamente, sul sito? grazie


  • User

    @enzo1988 said:

    ciao, da qualche giorno faccio pochissimi click, ecco il rapporto adsense:
    6.849
    66 0,96% ? 0,77 ? 5,28
    Il sito è quello in firma! Mi sapreste congliare qualche buona alternativa adsense? e possibile inserire annunci sia di adsense che alternativa contemporaniamente, sul sito? grazie

    Non ho capito, quanti uniq visitors hai al giorno e quanto ti rende in media ?


  • User Attivo

    2.000 visitatori al giorno in media 15? al giorno, ma da un pò di tempo sono aumentate le impressioni e sono scesi i guadagni...i visitatori sono sempre quelli


  • Super User

    Scusa Enzo non ho capito una cosa : ma quindi quel 5,28 euro è un eccezione ai 15 euro in media quotidiani?
    Capisco bene?

    Comunque, a mio avviso, può capitare che qualche giorno gli introiti variano sulla media giornaliera.

    Se mi dici che la media è di 15 euro al giorno per una media di 6/7 mila impression giornaliere, beh , non mi sembra che ti puoi lamentare.

    Sono 450 euro al mese per una media di 200 mila impression mensili che non è poca cosa.

    Si puoi inserire altra pubblicità a patto che , come indicato nel regolamento, gli altri annunci si distinguano deciamente da quelli AdSense per colore e forma : insomma G. chiede che non vengano confus i suoi annunci con quelli di altri advertiser.

    Però ...io ci andrei sempre cauto e con i classici "piedi di piombo" : ho sentito dire , ad esempio, che G. non gradisce molto gli annunci Virgilio e, come si legge in molte parti, qualcuno , appena introdotto il codice di Virgilio Banner si è beccato il ban.
    Però , magari, avrà violato il regolamento in altro modo e non lo sappiamo.

    Ripeto : a mio avviso , se davvero sei nella media di 15 euro al giorno per 6/7 mila impression al giorno , mi sembra un introito accettabile.

    Complimenti pe ril sito molto carino.


  • Super User

    Ciao Enzo1988,

    concordo in tutto con quanto detto da Bluwebmaster.

    Solo un consiglio in più: se metti altri banner rischi di diluire i click tra le affiliazioni, oltre al fatto che devi sempre controllare che non violino il regolamento Adsense e quindi scegliere affiliazioni dove puoi controllare tu i banner esposti.

    Nel senso che magari se cliccano su un banner concorrente non cliccano su Adsense.

    Ne vale la pena, se guadagni già 15 euro al giorno, che come detto sopra sono buoni?


  • User Attivo

    si, grazie! ma ultimamente sono salite le impressioni....! Quindi i visitatori girano più pagine senza cliccare, quindi i guadagni sono scesi a 5€! se metto pubblicità di un'altra agenzia alternativa di adsense anche sul sito! Magari quello che non gli interessa di adsense, cliccano su un annuncio diverso, esposto da un'altra agenzia! svoi che pensate?