- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Turismo e Marketing
- Recensioni dal Web, come li prende?
-
Recensioni dal Web, come li prende?
Ciao a tutti, ma le informazioni su Recensioni dal Web, da dove le prende, su una attività prende recensioni da portali che linkano altrove (i n t e r h o m e) inoltre ci sono delle foto che puntano su h o t e l.c o m
grazie
-
Esatto, le prende anche dai portali che hai menzionato, in generale da fonti che Google ritiene autorevoli.
Valerio Notarfrancesco
-
Si ma scusa, se linkano ad inserzionisti "concorrenti" non è sleale?
-
Forse non ho capito bene cosa intendi.
Al momento (non si sa nel futuro), hotel.com venere, tripadvisor, Pagine Gialle, ecc. ecc. non sono concorrenti di Google Maps e Google ha accordi con loro (ma anche con altre strutture ritenute fonti affidabili) per l'approvvigionamento delle recensioni.Valerio Notarfrancesco
-
Mi spiego meglio:
Ho una scheda che linka su www mio sito . it, all'interno ci sono i link verso hotel e interhome, ma linkano a delle schede che non sono il mio b&b,
ti posso eventualmente mandare un link diretto via PM?Grazie
-
Non ho capito. Semplicemente Google prende recensioni da siti autorevoli con cui ha accordi e le applica alle attività presenti sulle mappe. Lo fa anche con tanti siti non citati, vedi per es. Expedia.
Il problema è che spesso si sbaglia, ed in tal caso per correggere gli errori non ci vogliono giorno ma mesi, purtroppo.
Non sono molto soddisfatto di questo servizio di Google. Se funziona è una bomba, ma se trovi problemi, ed è facile che succeda, ti vai ad infilare in un ginepraio.
Addirittura ultimamente risulta difficile verificare account già esistenti, è come se G. non leggesse il numero di telefono già presente.
Ad ogni modo, non voglio andare OT.Un salutone
-
Discutiamone pure qui sul forum, così possono intervenire tutti.
Come scrivevo prima infatti non avevo capito io quello che stavi spiegando.
Scrivi pure il link in forma non attiva, cioè senza http e senza www.
Vediamo se qualcuno che conosce bene quei portali può darti una mano a risolvere il problema.Valerio Notarfrancesco
-
ok, allora ecco il link:
saluti e grazie