• User Attivo

    Opengraph su blog SENZA pagina FANtasma

    Voglio creare un blog nel quale i post NON SIANO associati a pagina FANtasma. Ma invece:

    • Abbiano invece una immagine predefinita
    • Abbiano invece una descrizione predefinita
    • Abbiano invece un titolo predefinito

    Ho pensato per questo motivo di includere i seguenti meta tag:

    • <meta property="og:title" ...
    • <meta property="og:image"
    • <meta property="og:description"
    • <meta property="og:url"
    • <meta property="fb:site-name"
    • <meta property="fb:type"

    Se ometto og:admins lui dovrebbe non generarmi una pagina FANtasma: giusto?


  • User Attivo

    Ciao Enrico!

    Non capisco l'obiettivo di questa tua scelta: la pagina fantasma non esclude in alcun modo i benefici prodotti dagli altri meta tag che hai indicato...

    La pagina fantasma è molto utile per poter vedere le facce degli utenti che hanno cliccato sul "Mi piace" all'articolo stesso, anche se non sei loro amico (e per pagine fantasma particolarmente popolate e targettizzate, come ad esempio potrebbe essere la pagina fantasma di un prodotto di un ecommerce, potrebbero essere utili per applicare strategie di "Remarketing"). Mentre gli altri Tag sono utili per fare in modo che, quando un utente clicca su Mi piace (ora che è stato reso in pratica una funzione del tutto simile allo share), venga mostrato sul suo stream un link completo di foto, titolo e descrizione dell'articolo stesso...

    Le due cose però non si escludono a vicenda!

    o no?

    :ciauz: Luca.


  • User Attivo

    @LucaBonardo said:

    Ciao Enrico!
    Non capisco l'obiettivo di questa tua scelta: la pagina fantasma non esclude in alcun modo i benefici prodotti dagli altri meta tag che hai indicato...

    Semplicemente ... non è una mia scelta ;-). Sposo quanto tu hai scritto. 😄

    Mi chiedevo se non mettere l'appid e/o lo userid escludesse le pagina FANtasma. Confermi?

    Enrico


  • User Attivo

    Sai che tecnicamente non sono una "cima" 🙂
    Queste cose le faccio sempre seguire ad un programmatore...

    So però per certo che è più difficile riuscire a creare le FanPage di quanto non lo sia il contrario... La prima volta, prima di rivolgermi appunto al programmatore, ho impiegato un pomeriggio intero senza successo!

    Scherzi a parte, direi proprio che non inserire l'appID sia sufficiente: così facendo Facebook non sa a chi assegnare la proprietà della pagina fantasma, e di conseguenza non dovrebbe (condizionale d'obbligo) nemmeno crearla.

    Essendo una questione prettamente tecnica, per avere risposte certe al 100%, ti consiglio di postare in una sezione più tecnica: ci sono molte più probabilità che un programmatore ti risponda con maggiore precisione 😉

    Ciao, Luca.