• User Attivo

    Software contabilità ordinaria

    Salve
    ho realizzato un software di contabilità semplificata e devo ultimare la contabilità ordinaria. Il programma è utilizzato da alcune librerie, una delle quali non stampa la copia personale delle fatture attive, dei corrispettivi e dei vari riepiloghi ma semplicemente registra i dati sul pc (su due dischi rigidi).
    Ho due quesiti:

    1. ho qualche obbligo fiscale di registrazione del software?

    Il programma importa le operazioni dal c/c bancario e le associa alle fatture (in partite) ed ai corrispettivi (versamenti tramite pos). Inserendo poche altre operazioni non bancarie, sempre gestite dal programma, (tipo riporti a nuovo anno, abbuoni, compensazioni ..) ricava direttamente il bilancio di esercizio ed i mastrini senza passare per la partita doppia.
    2) Devo prevedere comunque la stampa del libro giornale o posso ometterla, considerando che tutte le operazioni sono visibili anche in modo sequenziale?

    Ringrazio per l'attenzione


  • Devi poter stampare giornale e registri IVA nonchè le relative liquidazioni.

    PS:Si potrebbe avere una copia dimostrativa del prodotto ed una stima del prezzo per proporlo eventualmente ai miei clienti?


  • User Attivo

    Salve
    grazie per la risposta
    ti ho inviato il link x la demo. Nel sito sono presenti anche alcune pagine operative del programma.
    La partita doppia la completerò il prossimo mese.
    Cordiali saluti