• User

    Info pagerank non PIU disponibili

    Ciao!!!
    da stamattina non ho piu le informazioni del pagerank disponibili sulla google toolbar.

    Ho fatto un po di ricerche online e qui sul forum prima di postare..
    ? Ho disinstallato e rimesso la toolbar,
    ? Ho provato ad effettuare il calcolo del pagerank con parecchi tool online e tutti mi segnalano il solito "4"...
    ? Ho cercato anche con le keywords principali e sono visibile alla stessa maniera di prima.

    Le visite sono aumentate e ho ricevuto anche i tanto agoniati 8 sitelinks.
    L'unica cosa che ho notato è che dal webmastertool sono aumentati gli errori 404 dovuti a documenti e pagine che non esistono piu perchè era necessario rimuoverli. (tolti anche dalla sitemap)
    Per ovviare ho messo nel file htc un redirect alla home del sito...ma non vorrei che possa essere quello che influisce su questa cosa.

    Ultimamente abbiamo rifatto il sito e molte cose sono cambiate, ma da quando è online la nuova versione (Gennaio) il pagerank è rimasto sempre invariato.

    Può essere un aggiornamento del rank da parte di goolge? posso sapere in qualche modo per caso sono incorso in qualche penalizzazione e quindi posso recuperare?

    Grazie e tutti!:D


  • User

    Rieccomi,
    Nel frattempo mi sono datov da fare e ho continuato a cercare per capire il come di questa cosa:

    ho cercato di fare prove per capire se sono vittima di penalizzazione o ban cercando su google il nome del sito + keywords, con e senza vùvùvù solo keywords, con site:etc.... ed esco nelle solite posizioni.

    Ho fatto una ricerca con yahoo site explorer, e selezionando gli "inlinks" e "except from this domain" sono 539 (non molti ma ci sono ^^)

    come pagerank checker ho usato prchecker punto info e segna sempre 4 di PR. Ne ho provati alcuni e sempre solo stesso risultato..se esiste un checker ufficiale me lo potete dire così provo anche con quello! ^^

    ho richiesto la rimozione degli url morti da webmastertool (ieri erano 118) e stamattina ho visto che 96 sono stati segnati come rimossi, quindi ora aspetto un aggiornamento delle stat.

    Non so davvero che pensare...qualcuno ci è già passato? tra un po ho un evento decisamente importante e non vorrei avere sorprese strane..^^:(


  • User Attivo

    La vecchia URL della home page era slamp.it?
    O anche prima era slamp.it/it/home.html?
    Nel primo caso è possibile che Google non abbia ancora aggiornato il pagerank pubblico della url home.html. Calcolando che sono passati due mesi aspetterei ancora un altro mesetto (in genere google aggiorna ogni tre mesi).

    (Domanda retorica: il redirect che hai usato è il 301?)


  • User

    Ciao Fregior!
    la home è sempre stata slamp.it/it/home.html e il redirect si, è un 301!
    non so che pensare sai?....aspetto! ^^


  • User Attivo

    Ciao, io non mi preoccuperei più di tanto. Se il dominio ha PR 4 e il redirect è 301 probabilmente al prossimo aggiornamento salirà anche la home. Spesso Google ha comportamenti un po' strani specie per l'attribuzione del Pagerank. Io aspetterei un po'.

    Simone.