• User

    Utilità iPhone app: il vostro parere

    Ciao a tutti,

    mi piacerebbe conoscere il vostro parere sulla effettiva utilità di sviluppare una app per iPhone relativa a un sito.

    Nello specifico vorrei chiedervi se lo ritenete importante per la sua utilità intrinseca o se invece ritenete che abbia più un ruolo "di prestigio".

    Mi spiego meglio: se create una app per il vostro sito lo fate semplicemente pensando che gli utenti la sfrutteranno o considerate anche che "fa figo" e aiuta a stare al passo con le ultime tendenze del web?


  • ModSenior

    Dunque hai scritto tra le motivazioni:

    1. l'utilità per gli utenti
    2. prestigio
      Io aggiungerei anche opportunità di marketing come terza motivazione. Intendo con quest'ultima sfruttare le potenzialità di essere presenti nello store (Apple App Store, Android Market, Windows Phone Market Place).
      Sono luoghi virtuali differenti rispetto al web e le statistiche dimostrano che gli utenti mobile passano molto tempo sugli store, quindi ritengo che sia utile esserci per non perdere opportunità.

    Tuttavia penso che sia sempre necessario fornire un prodotto utile e fatto bene per non leggere certi commenti negativi che rovinano solo la reputazione dell'azienda.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Ciao Valerio, in effetti hai posto l'accento su una questione che non avevo considerato... è un aspetto interessante!

    Se vogliamo potrebbe valerne la pena anche per non perdere terreno coi competitors: immagina se un sito concorrente avesse lanciato l'app e tu no... rischieresti in qualche modo di sembrare obsoleto :wink3: