- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Redirect blog wordpress da aruba
-
Redirect blog wordpress da aruba
Salve, ho già letto tante discussioni nel forum ma non ho trovato nulla di specifico per il mio problema.
ho un blog basato su wordpress hostato su aruba con estensione COM. Ora ho deciso di cambiare l'indirizzo principale del sito passando al IT senpre su aruba.
Quindi vorrei trasferire tutto quello che c'è dal COM all IT, senza perdere indicizzazione e reinderizzando anche le vecchie url alle nuove.
Qual'è il modo migliore ed efficente?Grazie!
-
Puoi usare un Redirect 301 giorgiotave.it/wikigt/os/Redirect_301
Basta inserire nel .htaccess del dominio .com
Redirect 301 / http :// www .nuovosito.itCon tale redirect le pagine sito.com/* saranno redirette a nuovosito.it/*.
In alternativa puoi anche usare l'URL Rewrite, ma non vedo perché complicarsi la vita.
Spero di essere stato chiaro e aver risposto alla tua domanda, per qualsiasi cosa chiedi pure.
Ciao, Simone.
-
Ok grazie per la risposta.
Però con quel codice reinderizzo tutte le pagine del sito vecchio sulla home del sito nuovo se non ho capito maleDovrei inserire una riga per ogni pagina?
ad es.
Redirect permanent /old1.php hp://.miosito.com/new1.php
Redirect permanent /old2.php hp://.miosito.com/new2.php
Redirect permanent /old3.php hp://***.miosito.com/new3.php
ecc...Oppure c'è un modo per indicare che è cambiato solo il dominio e le pagine sono sempre le stesse?
Insomma se un utente tramite un link accede ad una pagina interna vecchia deve essere reinderizzato alla pagina interna nuova.
Grazie
-
Se tu inserisci Redirect 301 / nuovosito
ti redirige tutte le pagine da indirizzo.com/ e nuovosito.it/
ad esempio indirizzo.com/url.html diventa nuovosito.it/url.html
Ciao, Simone.
-
Ciao fedemarkez,
utilizza questo htaccess:RewriteEngine On RewriteBase / RewriteRule ^(.*)$ http://www. nuovodominio .com/$1 [L,NC,R=301]
-
@ayrton2001 said:
Ciao fedemarkez,
utilizza questo htaccess:> RewriteEngine On RewriteBase / RewriteRule ^(.*)$ nuovodominio .com/$1 [L,NC,R=301] >``` Una domanda tecnica, che differenza c'è tra redirect 301 normale e redirect tramite rewriteengine? Ciao, Simone.
-
Grazie mille, ho risolto
-
@Fregior said:
Una domanda tecnica, che differenza c'è tra redirect 301 normale e redirect tramite rewriteengine?
Il redirect 301 è anch'esso eseguito tramite rewriteengine.
I redirect possono essere diversi: 301, 302, 503, etc...