- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- qualche consiglio per il mio forum?
-
qualche consiglio per il mio forum?
Salve a tutti e complimenti per l'utilissimo forum.
Gestisco il forum del portale Italiasalute e vorrei da voi esperti qualche consiglio.
Negli ultimi tempi il forum è cresciuto molto, siamo passati dai 70 visitatori contemporanei ai 130-140 nel giro di un paio di mesi.
Ora abbiamo avuto dei problemi tecnici e le visite sono crollate a picco.
Secondo voi quali modifiche potrebbero farsi al forum per renderlo più appetibile?
per invogliare a scrivere e soprattutto a tornare?
ogni consiglio è ben accetto.
questo il link del forum:
italiasalute.it/Forum/default.asp?Menu=6grazie mille
un saluto
-
Se le visite sono crollate per problemi tecnici la risposta te la sei data da solo
Risolvi i problemi tecnici e torneranno le visite e i frequentatori.
Credo che la cosa che invogli maggiormente l'utente a scrivere su un forum sia trovare già tanti contenuti e discussioni, al contrario di quanto potrebbe suscitare un forum ancora mezzo vuoto, ma da quanto ho potuto vedere non è il tuo caso.
Ciao
-
Bèh, da quanto vedo il forum e messo bene, ed e una nicchia anche molto utile, anche io la penso come sandroid, se il forum è gia avviato, basta risolvere i problemi e l'utenza riviene.
(non ho controllato se gia li hai) ma potresti aggiungere, esperti in medicina che aiutano e che postano argomenti loro, e magari potresti anche assumere un tecnico per il forum e rivoluzionare (cambiare) qualche cosa.
-
cerca di affiliarti a persone e siti autorevoli, invitali a partecipare nel tuo forum, il resto vine da se, se il carisma e' lo stesso.
-
Fai una miriade di scambi link/banner a tema.