• User Newbie

Le visite provenienti da google crescono con il tempo?

Salve a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta, altrimenti possiate perdonarmi 🙂

La mia domanda è un po' generica, spero possiate aiutarmi: quanto conta in un sito la data di indicizzazione?
    Vorrei capire se, una volta indicizzato il sito, i visitatori restano più o meno costanti (escludendo ovviamente le normali fluttuazioni nelle visite) oppure è probabile che crescano con il passare del tempo?

Ho creato un sito con 25 articoli, Google l'ha indicizzato dopo un paio di giorni, indicizzando subito le prime 12 pagine, mentre ora dopo una decina di giorni le pagine indicizzate sono passate a 15 e infine oggi a 18.
    I visitatori hanno oscillato da subito da 1 a 6 con una media dei 3 visitatori al giorno.

Capisco che il sito è giovanissimo, proprio per questo prima di continuare a lavorarci mi chiedevo se le visite sono così poche proprio per via dell'età del sito stesso e per la scarsità dei contenuti, oppure anche in futuro le visite rimarranno su questo rapporto, e cioè 5 visite ogni 20 pagine.
    O dite che con il tempo, aggiungendo ulteriori articoli e aspettando che il pagerank aumenti anche questo rapporto aumenterà?

Ve lo chiedo perché ho un altro sito simile con 400 articoli e i visitatori giornalieri sono 600-700. Quel sito però ha quasi 4 anni e sinceramente non ricordo com'era la situazione quando l'ho creato.

Purtroppo non posso darvi ulteriori informazioni, spero possiate aiutarmi e scusatemi se la domanda è inappropriata.

• User Attivo

La data di indicizzazione conta e conta anche il tempo da cui un sito è online, è logico che un sito più "anziano" sia visto come più affidabile agli occhi di Google. Comunque non preoccuparti, se i contenuti sul sito nuovo sono buoni dai a Google il tempo di "farti apprezzare" e con il tempo i tuoi visitatori aumenteranno.

Un sito creato pochi giorni fa riceverà sicuramente meno visite, a parità di contenuti, rispetto ad uno creato cinque anni fa.

Spero di aver risposto alla tua domanda...

• User Newbie

Non avresti potuto rispondere in modo migliore 🙂

Il vero problema è che a me interessa ovviamente raggiungere più persone possibili, ma questo non deve influire negativamente sulla qualità del sito, e cioè non voglio fare un sito scadente al solo scopo di aumentare gli accessi.

Ad esempio potrei ripetere una parola chiave più volte nello stesso articolo (anche se a quanto ho capito leggendo altri post questo metodo non funziona) ma sinceramente così il contenuto perderebbe in qualità, e visto che il sito non è fatto per la quantità ma per la qualità, preferisco concentrarmi sul contenuto ed evitare tecniche che sinceramente sono anche poco corrette nei confronti degli utenti (forse a qualcuno non interessa ma a me sì ehehe).

Quindi se mi dici così penso proprio che continuerò a lavorare con impegno al sito, sperando che questo paghi con il tempo!

Grazie ancora per la risposta!

• User Attivo

Scrivi contenuti originali, ottimizza tutto dal lato SEO e vedrai che le visite inizieranno ad arrivare!

Ciao, Simone