- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- Prima esperienza con mybb
-
Prima esperienza con mybb
salve,
ho sperimentato phpbb con scarso successo, di fatto non sono riuscito a settare il forum e non si attivava. quindi ho optato per mybb. Tutto perfetto, sistemato, messo in connessione con wordpress, funziona tutto, uniche piccole cose da neofita del settore forum mi chiedevo: come si comunica a google che esiste questo determinato forum? non ha una sitemap e un file robots.Poi ho notato nelle prove che io che sono amministratore non ricevo le mail quando un utente mette un post. Dove devo agire?
Grazie e buona serata a tutti!!!!
-
ciao dandy1221
allora per creare la sitemap basta avere il plugin "google seo" mentre il file robots lo crei tu mettendolo nella cartella ftp del tuo sito. Vedrai che dopo un pò il sito viene visto da google senza che tu lo segnali.Per ricevere le email non saprei dirti, servirebbe saperlo anche a me
Edoz
-
Sinceramente lo sempre fatto con il servizio che offre netparade (non mi fa scrivere il link) e mi trovo bene.
Ma per una cosa più approfondita prova a seguire i consigli da google, ci sono molti blog che ti aiutano molto nel inserizione su google.
-
@Edoz said:
ciao dandy1221
allora per creare la sitemap basta avere il plugin "google seo" mentre il file robots lo crei tu mettendolo nella cartella ftp del tuo sito. Vedrai che dopo un pò il sito viene visto da google senza che tu lo segnali.Per ricevere le email non saprei dirti, servirebbe saperlo anche a me
Edoz
Non serve il pugin!
Deve andare su sitemap .org e li trova come realizzare il file sitemap.xml
e quello che consiglia Google Analytics!
-
@dandy1221 said:
salve,
ho sperimentato phpbb con scarso successo, di fatto non sono riuscito a settare il forum e non si attivava. quindi ho optato per mybb. Tutto perfetto, sistemato, messo in connessione con wordpress, funziona tutto, uniche piccole cose da neofita del settore forum mi chiedevo: come si comunica a google che esiste questo determinato forum? non ha una sitemap e un file robots.Poi ho notato nelle prove che io che sono amministratore non ricevo le mail quando un utente mette un post. Dove devo agire?
Grazie e buona serata a tutti!!!!
Le email di notifica devi gestirle dal pannello di amministrazione presumo nella sezione Utenti e Gruppi o qualcosa di simile.
Non uso MyBB ma uso altri forum che in realtà non ti mandano email per ogni post ma determini chi può inserire post e di solito si da il permesso a chi è iscritto mentre ai visitatori si da solo la possibilità di leggerli, i post, altrimenti ti riempi la casella di email di notifica qualora il tuo forum lavora a un buon regime.
Devi solo compiere la moderazione e per prevenire post indesiderati attivare specifici regolamenti per i vari forum all'interno del tuo forum.
-
@dandy1221 Nella struttura della home-page verifica che siano presenti i metatags Keywords (parole-chiavi) e Description (descrizione) questi due almeno devo essere presenti e imposta i rispettivi dati.
Se non riesci a impostarli dal pannello di amministrazione allora devi impostarli dal lato sorgente.
-
@antoniog2 ok non serve il plugin, però dovrebbe modificare a mano il file xml ogni volta che aggiunge pagine al sito.. è più comodo il plugin
-
@Edoz said:
@antoniog2 ok non serve il plugin, però dovrebbe modificare a mano il file xml ogni volta che aggiunge pagine al sito.. è più comodo il plugin
Non credo gli possa servire!