• User Attivo

non capisco sitemap

Salve, sul mio sito ci sono 100.000 pagine indicizzate sulla serp di google, adesso ho fatto una sitemap con xenu e mi porta solo 70.000 link! come e possibilè? Mi conviene inserire una sitemap con meno url indicizzati nella serp? Grazie.

O mi consigliate di mettere su webmasters tool il file rss.php come site map....ma dice solo 21 url inviati...e poi si aggiorna in automatico?

• Super User

Ciao, si è normale per un sito di quelle dimensioni che non vengano indicizzate tutte le pagine.

Un rapporto del 70% non è così problematico, se poi dovesse scendere allora per mia esperienza ne risente pure il posizionamento delle pagine indicizzate.

Per farlo salire, metti nuovi backlinks e rimuovi pagine poco utili o near duplicate, e al loro posto un redirect 301 verso la categoria di appartenenza.

Se il sito è quello in firma puoi per esempio togliere gli annunci vecchi.

Riguardo alla seconda domanda, apri quel file rss e capisci il perché.

• User Attivo

Grazie tantissimo per i consigli, in quel file rrs.php cosa c'è che non và... non sono esperto, cerco piano piano di imparare

• Super User

Che sono appunto solo una ventina di URL, come è normale per tutti i file rss, e tu invece ne vuoi indicizzare 100.000.

Prego ciao.