• User

    il mio sito non compare per una parola chiave

    Ciao,
    premetto, non sono un esperto, è da un anno che mi addentro nel mondo dei siti...da quando ho mandato on line il mio.
    Ho un problemino che mi infastidisce: ho 5 parole chiavi nelle keywords e di queste, per una, il mio sito non compare in nessuna delle 57 pagine che Google mi da nella ricerca...perchèèè???
    Nelle altre 4 sono anche messo bene: chi in prima pagina; chi in seconda; e fra l'altro queste contengono anche la parola chiave in questione....
    Esempio: "milano"(chiave in questine) "milano escursioni" (chiave con la quale il sito esce)
    Vi prego aiutatemi a capire. Grazie.


  • User

    Se può essere utile e se possibile potrei mettere il nome della mia pagina, così l'analizzate voi. Il ragazzo che mi ha fatto il sito mi ha detto che "potrebbe" dipendere dal testo...mah...aiutooo!
    Grazie.


  • User

    Ma non mi sa aiutare nessuno??????


  • User

    Ciao,
    non sono un esperto e vorrei migliorare il mio sito (tremitiinbarca).
    Cosa dovrei fare??? E soprattutto perchè non mi compare per la parola chiave "Isole Tremiti" (che sarebbe la principale) in nessuna delle 57 pagine che Google mi da nella ricerca???
    Grazie.


  • Moderatore

    Ciao patelluccia.

    Ho unito le due discussioni che hai aperto, visto che riguardavano lo stesso caso. Ti invito in futuro a non aprire thread diversi con argomenti identici. Sempre facendo riferimento al regolamento (che ti consiglio di leggere) ti suggerisco di scrivere in maniera più corretta, in particolare curando punteggiatura e maiuscole.
    Posso assicurarti che solitamente le domande poste con maggiore attenzione e precisione sono quelle che ricevono più risposte.

    Nessun utente, sul Forum, viene pagato per partecipare alle discussioni dunque queste si sviluppano con velocità dipendenti dal tempo che ciascuno ha voglia di dedicarci. Se hai (comprensibilissime) necessità di ottenere risposte rapide, ti consiglio di rivolgerti ai numerosi servizi di consulenza a pagamento che trovi in rete.

    Provo a rispondere alle tue domande.
    È normalissimo per un sito essere classificato bene per la ricerca "keyword1 keyword2 keyword3" e non esserlo per "keyword1 keyword2": la prima è più ristretta della seconda e dunque meno competitiva. Nel tuo caso particolare poi la ricerca "isole tremiti" si riferisce ad una località geografica famosa che dunque è necessariamente molto citata, mentre "escursioni isole tremiti" riguarda un servizio molto particolare che penso in pochi offrano.

    Posizionarsi per la ricerca "isole tremiti" con un sito che parla principalmente di escursioni presuppone un impegno maggiore nella linkbuilding.
    Sul Forum trovi una lunga serie di suggerimenti per la link popularity che aiuteranno il sito sia ad essere preso in considerazione per le parole chiavi più importanti, sia ad aumentare il posizionamento per quelle dove è già ben posizioanto.

    Spero di essere stato abbastanza chiaro, in ogni caso resto a disposizione per ogni precisazione o per ulteriori domande.

    Buon lavoro!


  • User

    Grazie,
    scusa per l'errore. Non succederà più.
    Ciao