• Community Manager

    Perchè devo usare un server suo?

    Chissà che dati avrà poi Google 😉

    Tra un pochino prendiamo il secondo server, abbiamo però tanti hosting 🙂


  • Moderatore

    @Giorgiotave said:

    Perchè devo usare un server suo?

    Chissà che dati avrà poi Google 😉

    Tra un pochino prendiamo il secondo server, abbiamo però tanti hosting 🙂

    Giusto giusto 😄

    Dai dai che GT cresce ogni giorno... 😄


  • Bannato User Attivo

    Be, non è difficile da offrire una casella ai propri utenti ... cn aruba ho acquistato le caselle @miodominio.*** infinite e tramite l'unione di alcuni scriptini ecco cosa ho creato!
    [url=http://www.damianocunego.net/webmail]Damiano Cunego Ciclismo - Mail


  • User Attivo

    Esiste da poco dopo il lancio di gmail, quindi penso da diversi mesi, non credo sia un brutto servizio, dipende sempre dalle necessità che si hanno.


  • Super User

    Mi hanno già risposto e fornito i dati per creare l'account 😄

    Solo che prima di far danni ho bisogno di aiuto per la configurazione.

    Ho registrato il nome dell'account e nella seconda schermata mi dice:

    Le procedure per la modifica dei record MX variano molto da ISP a ISP. Le istruzioni qui riportate sono solo di carattere generale.

    Accedo al pannello di modifica e mi spiega:

    1. Accedi al tuo ISP utilizzando il nome utente e la password associati al tuo dominio. 2. Passa a una pagina di gestione di record MX. I record MX sono record DNS (Domain Name Service) speciali e sono spesso situati in sezioni denominate "DNS Management," "Mail Server Configuration" o "Name Server Management". Per consentire la modifica di questi record MX potrebbe essere necessario attivare le impostazioni avanzate. 3. Elimina qualsiasi record MX esistente prima di inserire nuovi record MX. 4. Per ogni record MX, inserisci le informazioni in base alle voci della seguente tabella. Potresti non avere l'autorizzazione ad inserire i valori di priorità esattamente come compaiono nella tabella seguente; in tal caso, verifica solo che la priorità degli indirizzi del server rispecchi l'ordine della tabella (ossia la classificazione prioritaria [1, 3, 3, 5, 5, 5, 5] deve funzionare esattamente come [1, 5, 5, 10, 10, 10, 10], a condizione che gli indirizzi siano nell'ordine corretto).
      Se ti viene chiesto di specificare il tipo di ciascun record che aggiungi, inserisci "MX".
      I record MX richiedono spesso il formato specifico dei record DNS, incluso il punto finale (".") dopo qualsiasi nome di dominio completo (ad esempio "server.example.com.").
      Imposta qualsiasi valore TTL sul massimo consentito.
      Indirizzo server MXPriorità ASPMX.L.GOOGLE.COM.1 ALT1.ASPMX.L.GOOGLE.COM.5 ALT2.ASPMX.L.GOOGLE.COM.5 ASPMX2.GOOGLEMAIL.COM.10 ASPMX3.GOOGLEMAIL.COM.10 ASPMX4.GOOGLEMAIL.COM.10 ASPMX5.GOOGLEMAIL.COM.10

    In parole da profani, in pratica che devo fare? 😄

    Grazie.


  • Bannato Super User

    @Karapoto said:

    In parole da profani, in pratica che devo fare? 😄
    Grazie.

    Dipende molto da dove è registrato il tuo dominio.

    Se il tuo ISP ti fornisce la possibilità di gestire i DNS non è complicato
    vai sul pannello di controllo ed elimini i record MX attuali, inserisci quelli che ti sono stati dati ed il gioco è fatto.

    Se invece non hai la gestione dei DNS puoi solo chiedere a loro di farlo per te.


  • User Attivo

    ok io ho fatto tutto il necessario e adesso ho la Gmail su ValentinaNET.
    Non ho capito una cosa:
    le email vanno attivate manualmente dall'admin, o c'è un modo per far si che l'utente possa attivarsi una casella e-mail?


  • User Newbie

    con utenti illimitati e senza eccessive richieste da fare 🙂
    http://www.mailprovider.it


  • User Newbie

    Il sistema offerto da mailprovider.it è strato integrato da funzioni per il webmaster, sia per gestire il sistema sia per guadagnare; riassumo di seguito le principali:

    Intermission mode:
    E' possibile abilitare questa modalità per fare in modo che agli utenti venga mostrata una pagina HTML prima che possano leggere il contenuto delle proprie email. Nel casi si abiliti tale opzione si può decidere che la pagina debba apparire ogni volta oppure randimicamente.

    Messaggio di broadcast:
    Questa funzione può essere utilizzata dal webmaster per inviare un messaggio a tutti gli utenti iscritti al servizio di posta. Può essere ad esempio usata per l'invio di newsletter ed altro.

    Login riservate:
    Si possono definire più parole che non potranno essere registrate come login dagli utenti.

    Pubblicità:
    E' possibile vendere spazio banner sulle pagine che gli utenti apriranno durante l'uso del servizio webmail. Per fare questo potete creare pacchetti di banner (ad impressions), scegliere un gateway di pagamento tra quelli supportati (iBill, PayPal, NOCHEX, 2Checkout, Authorize.net).


  • Bannato User Attivo

    Mi hanno concesso 100 account.

    Domanda:

    • Devo creare a mano ogni nuovo utente? O c'è un form per l'utente stesso che agevola l'operazione?