• User Attivo

    Un dubbio sull'Article Marketing

    Ciao ragazzi,
    ho un dubbio che anche dopo alcune ricerche ancora non sono riuscito a sciogliere, anche perchè sembrano esserci diverse opinioni in proposito.

    Io ho appena scritto un articolo e l'ho inserito su di un sito di Article Marketing.
    Adesso questo stesso articolo lo posso inserire uguale su altri siti di Article Marketing? Oppure è meglio riscriverlo cambiandone i contenuti?

    Grazie mille


  • ModSenior

    Ciao zseven, è sicuramente meglio riscriverlo perché dallo scorso Ottobre Google sta attuando una stretta serrata contro i contenuti duplicati.
    Inviare lo stesso articolo ti farebbe quindi perdere solo del tempo.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Grazie mille Valerio,
    ma se per gli article marketing funziona così, per i comunicati stampa che vengono ripetuti in maniera uguale su tanti siti come si comporta google?
    Lì inserendo un solo comunicato automaticamente viene visualizzato su enne siti appartenenti al circuito.

    Grazie


  • ModSenior

    Io penso che Google sappia distinguere un CS da un altro tipo di documento, ma qui lascerei il passo a chi ha una conoscenza più approfondita dei brevetti di Google e dei suoi algoritmi.

    Il discorso secondo me è un altro.
    Un CS è fatto e deve essere fatto per essere letto dalle redazioni delle testate giornalistiche.
    O che lo si invii via fax o email, o lo si pubblica sul proprio sito, o lo si inserisce in un sito che raccoglie tutti i CS, è sempre qualcosa scritto per i giornalisti che poi ogni giorno vanno a controllare tutte le notizie riportate nei CS e per quelle che ritengono più importanti ne scrivono un articolo.

    Se il CS non ha queste caratteristiche non è nient'altro che un articolo di marketing, quindi se duplicato nel web ha lo stesso trattamento di ogni altra pagina duplicata.

    Valerio Notarfrancesco