• User Attivo

    Mission Impossible

    e un po che cerco di farmi una cultura di SEO su questo forum, purtroppo passare dalla teoria alla pratica .....
    Il mio obiettivo equello di posizionarmi tra i primi dieci risultati per la chiave ANNUNCI IMMOBILIARI. Ho inserito un po ovunque delle chiavi e dei tag che mi sembravano opportune,ma i risultati non arrivano....Il pagerank e (per ora ) 4 Inoltre per la chiave ANNUNCI IMMOBILIARI MAPPA e il primo risultato su google.com e non e` neanche tra i primi 100 su .it

    potete darmi qualche dritta?

    grazie

    ah.. il link... [url=http://www.maiom.com]maiom - annunci immobiliari


  • ModSenior

    ciao ferdi e benvenuto nel forum 🙂

    Impossibile non è, ma è molto molto difficile, ci sono aziende che credo facciano discreti investimenti, con siti anziani, buoni BL e contenuti.

    Ti consiglio di puntare a keywords meno competitive, posizionabili in meno tempo e che potrebbero portare migliori risultati, tanto per fare un esempio "annunci immobiliari + località", "vendita appartamento + località" e via dicendo...

    Fai comunque in modo che lo spider possa leggere alla perfezione il tuo sito, facendo attenzione all'uso di javascript e redirect.


  • User Attivo

    Sbaglio o è presente una qualche forma di redirect che mi pare non essere del tutto gradita ai motori? :mmm:


  • User Attivo

    grazie per gli utili consigli!
    in effetti e` presente un redirect a maiom.com/mappa....
    pensavo che usando google sitemap non ci fossero problemi ed mi pare che vengano indicizzate tutte le pagine.
    In che senso "non piacciono" vengono giudicate in modo negativo(abbassando ad es. il pagerank) oppure complicano la vita agli spider?
    grazie
    ciao


  • User Attivo

    @ferdi said:

    in effetti e` presente un redirect a maiom.com/mappa....
    pensavo che usando google sitemap non ci fossero problemi ed mi pare che vengano indicizzate tutte le pagine.
    In che senso "non piacciono" vengono giudicate in modo negativo(abbassando ad es. il pagerank) oppure complicano la vita agli spider?

    Quotando un [url=http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/12128-redirect-javascript-motori-di-ricerca-e-penalizzazioni.html?highlight=redirect+javascript#post96284]intervento di Stuart: "(...)le redirect in javascript (così come quasi tutti i comportamenti forzati del browser) vanno contro le guidelines di Google.
    Il dominio che contiene le pagine che contengono le redirect, oltre alle pagine stesse ovviamente, quando viene scoperto, viene bannato.
    "
    Attenzione dunque a questo tipo di tecnica che unita a testi nascosti può portare a penalizzazioni estreme come il ban del sito intero dagli indici dei motori.

    In particolare le [url=http://www.google.it/support/webmasters/bin/answer.py?answer=35769]linee guida di Google recitano: Progetta le tue pagine per gli utenti, non per i motori di ricerca. Non ingannare i tuoi utenti o sottoporre ai motori di ricerca contenuti diversi da quelli che mostri agli utenti, pratica comunemente nota come "cloaking".