- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Redirect senza modificare url
-
Ciao PSampras.
Perché non inserire i contenuti di sito2 in sito1?
-
@ayrton2001 said:
Ciao PSampras.
Perché non inserire i contenuti di sito2 in sito1?Perchè dovrei aggiornare ogni volta 2 siti.
Il redirect credo sia la soluzione migliore, ma vorrei capire se è possibile farlo lasciando inalterato l'url e senza utilizzare i frame.
-
I due siti stanno in un server gestito da te oppure in due hosting diversi?
-
@ayrton2001 said:
I due siti stanno in un server gestito da te oppure in due hosting diversi?
Sono nello stesso server gestito da me.
L'obiettivo è questo: sito1 e sito2 hanno gli stessi contenuti web ma servizi di posta elettronica diversi. Per cui non posso configurarli come alias. Tra l'altro sul server utilizzo un pannello di controllo (ensim) che non mi permette di rendere i due siti alias per il web e non per la mail.Grazie
-
Per l'email puoi semplicemente configurare il forward.
-
@ayrton2001 said:
Per l'email puoi semplicemente configurare il forward.
Ma io non voglio il forward, info@sito1 e info@sito2 devono essere due caselle separate.
-
@PSampras said:
Ma io non voglio il forward, info@sito1 e info@sito2 devono essere due caselle separate.
Anche se li configuri come alias puoi avere sempre le email di sito2. Web e mail sono due servizi separati.
-
@ayrton2001 said:
Anche se li configuri come alias puoi avere sempre le email di sito2. Web e mail sono due servizi separati.
E come faccio?
Te lo chiedo perché il nostro pannello non ce lo permette, ti spiego:
creo la partizione "sito1" e gli dico che deve avere come alias sito "sito2".
Da questo momento sito1 e sito2 sono alias sia web che mail.
Se provo a creare una partizione "sito2", per impostare le sue mail, il pannello mi blocca e mi dice: guarda che sito2 è già un alias di sito1.Infatti per risolvere abbiamo impostato i due domini come alias, configurato le mail di sito2 su un altro nostro server e modificato il record mx dicendogli di puntare a tale server.
-
Non ti permette di creare email per i domini alias? Sarebbe strano.
-
@ayrton2001 said:
Non ti permette di creare email per i domini alias? Sarebbe strano.
Se imposto sito2 come alias di sito1, l'unica cosa che posso fare su sito2 è modificare le zone DNS. Per il resto, niente. Quindi neanche caselle di posta personalizzate.
A meno che non mi sfugga qualcosa. Ripeto, usiamo Ensim...