• User

ingresso

Salve, ho un problema, nel 2007 ho acquistato un appartamento in un condominio dove l'ingresso da sulla strada di proprieta di un a altro complesso condominiale . E abitudine di molti noi condomini parcheggiare difronte all'ingresso o comunque difronte al condominio. ho saputo ggi che l'amministratore del condominio prprpietario della strada vuole mettere una sbarra all'ingresso della strada. Quindi se devo chiamare un ambulanza o la guardia medica come farebbero ad entrare? Se mettono la sbarra posso entrare soltanto a piedi? Sara possibile una cosa del genere? un nostro condomine tra le altre cose e soggetto a dialisi e la croce rossa viene a prenderlo appena fuori casa almeno 3 volte alla settimana. cosa possiamo fare?

• User

mi hanno detto che la sbarra è per non permetterci più di parcheggiare davanti a casa nostra dove la notra unica proprietà e il marciapieda ma la strada e loro quindi non acrebbe sensomdarci la chiave della sbarra dopo che la stessa viene apposta per non farci più entrare...
    questo è quello che mi hanno risposto . cosa faccio?

• User Attivo

Considerando la possibile lite ed i vari problemi legati alla sbarra, potreste impegnarvi formalmente a non parcheggiare, accettando (all'unanimità) una sanzione a carico degli inadempienti ed a favore dei proprietari dell strada.
    Questo impegno formale dovrebbe consentire l'emissione, riconosciuta la sanzione, di un decreto ingiuntivo per i condomini che non pagano la sanzione.

• User

sul mio atto di redatto dal notaio c'è scritto che ho attiva la servitu di passaggio pedonale e carraio.....