- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Visualizzare i post di solo certe determinate categorie in un template
-
Visualizzare i post di solo certe determinate categorie in un template
Salve,
dovrei rimodernare lo stile grafico del mio blog e volevo chiedervi alcune delucidazioni.Nella Home page vorrei creare dei div in cui inserire (ad esempio) gli ultimi 3 post di una determinata categoria. Come dovrei fare? E come recupero i post più letti, o più apprezzati, per inserirla in una sezione ben determinata del template?
Come recupero la thumbnail del post per usarla nella visualizzazione del template?
Grazie alle eventuali risposte!
-
Qui trovi la soluzione alla prima domanda: codex.wordpress.org/Function_Reference/query_posts
Qui per la seconda: codex.wordpress.org/Function_Reference/the_post_thumbnail
Se trovi difficoltà chiedi pure.
-
Io invece mi ero orientato anche su questo:
codex.wordpress.org/Post_Types
Che sono invece i post_types?
-
I custom post types o tipi di post sono praticamente dei post personalizzati gestibili al di fuori della normale impostazione di default di Wordpress che riguarda articoli e pagine.
Con i custom post types quindi puoi avere delle tassonomie personalizzate (categorie o tag) gestibili separatamente dall'ordinario flusso di WP.
-
@manetta said:
I custom post types o tipi di post sono praticamente dei post personalizzati gestibili al di fuori della normale impostazione di default di Wordpress che riguarda articoli e pagine.
Con i custom post types quindi puoi avere delle tassonomie personalizzate (categorie o tag) gestibili separatamente dall'ordinario flusso di WP.Capisco. Forse i custo types sono ciò di cui ho bisogno. Beh appena inizio lo sviluppo del nuovo template vi faccio sapere e mi permetterò di chiedere nel caso dovessi avere bisogno!