• User Newbie

    Link esterni?

    Ciao. Sono inesperto, non so se è possibile: volevo chiedere se ho un sito fatto da una pagina in cui sono presenti dei link a domini diversi, di cui io non sono proprietario, e volessi che google mi indicizzasse questi link nella mia pagina come fare?
    La Sitemap accetta solo i link appartenenti al mio dominio se io aggiungo questi collegamenti nella sitemap mi da errore. Come faccio a dire a google che deve indicizzare questi link che sono sulla mia pagina anche se non appartengono al mio dominio?
    Grazie


  • User

    Scusami ma devi fare un po di chiarezza, nella sitemap non puoi inserire delle pagine che non fanno parte del tuo sito e non avrebbe proprio senso.


  • User

    Ciao grigione.
    Allora ti do 2 piccole info: le sitemap, servono a segnalare il TUO sito/pagine interne ai vari motori motori di ricerca(attraverso i loro webm. tools). Per quanto riguarda i link esterni ad altri domini non dovrai fare assolutamente niente, in quanto gli spider di Google potranno leggere il testo del link(anchor o non) e passare del pr(pagerank) al dominio linkato= gli fai un piacere 🙂