- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Inserire sottofondo musicale che non si interrompe al cambio pagina!
-
Inserire sottofondo musicale che non si interrompe al cambio pagina!
Salve, avrei bisogno di inserire nel mio sito un sottofondo musicale, che però continui anche quando cambio pagina e non si interrompa o parti da capo. Ad esempio come questo sito: reginaterrunia.com .
Per favore spiegatemi tutto passo passo perchè sono alle prime armi.
Grazie a tutti
Davide
-
Ciao devi chiedere nella sezione HTML di spiegarti come fare un sito con iframe, se ci fai caso quel sito quando passi da una sezione all'altra in realtà non cambia pagina, è fatto in un unica pagina html sfruttando gli iframe. In un sito fatto da diverse pagine html è impossibile impedire il refresh della musica.
-
Ok grazie, intanto ho letto in giro che si potrebbe risolvere con un pop up, ma come si crea... Per favore potreste spiegarmi tutto per bene?
Grazie
Davide
-
Il metodo pop-up è un espediente se vuoi te lo spiego ma lo sconsiglio, se il browser dell'utente ha il blocco popup, lo hanno quasi tutti, la musica viene caricata solo se si preme un pulsante ma non in automatico all'apertura.
-
Vorrei provare con il pop up, per favore mi spiegheresti tutti i passaggi? Grazie
-
Crea un stage piccolissimo anche di un solo pixel nel fotogramma incolla questo
Suono = new Sound (); Suono.loadSound("brano1.mp3",true) Suono = new Sound (); Suono.loadSound("brano1.mp3",true); ```chiamalo popup e esportalo per ottenere lo swf. poi crea un altro filmato abbastanza grande da contenere il pulsante, e sul pulsante metti questo
on (release) {
getURL("javascript:window.open ('popup.swf','titolo','width=1,height=1,top=50,left=50, scrollbars=yes');void(0);");}
Inserisci lo swf con il pulsante nella tua pagina index e infine hosta tutto sul server, popup.swf, swf con il pulsante e il file mp3 mettili nella directory principale del tuo dominio.
-
Non va, forse perchè anche il mio browser blocca i pop up, avevi ragione, meglio farlo con iframe, ma come?
-
Se non va è perchè hai sbagliato qualcosa, o perchè stai cercando di testare in locale, i popup funzionano solo on line, e richiamati con il pulsante forzano il blocco.
-
Si, avevo capito, ma non mi serve col pulsante, mi servirebbe in automatico, ho deciso che sarebbe meglio fare l'intero sito in frame, dove posso imparare come fare?
-
E' argomento html, chiedi aiuto in quella sezione.
-
Se ti interessano indicizzazione e validazione, lascia perdere i frame!
-
Ciao se non hai ancora risolto ho trovato questo che può interessarti.
http://www.technonewsblog.com/script/1172/player-mp3-gratuito-in-flash-per-il-nostro-sito-web
-
Nhatan, ho provato quello del link, ma niente non riparte al cambio pagina si blocca!