- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- PageSpeed - Yslow
-
Programmino per comprimere file css e java ?
-
Se cewrchi su google "comprimere i java" e "comprimere i css" ne trovi quanti vuoi e tutti buoni. Ovviamente fallo solo se hai file grandi
-
Se il tuo web server è apache e supporta il mod_deflate come la maggior parte dei pacchetti hosting ti basta modificare il file .htaccess aggiungendo queste istruzioni:
AddOutputFilterByType DEFLATE text/html text/plain text/xml
AddOutputFilterByType DEFLATE text/css
AddOutputFilterByType DEFLATE application/x-javascript
AddOutputFilterByType DEFLATE application/javascriptValerio Notarfrancesco
-
Ok ora sono passato ad 86 ! Atri aiuti ? Ma influisce tanto aumentare punteggio ?
-
Il codice è pulito senza tabelle, span ecc? le immagini?
Posta il link al tuo sito e vediamo
-
ah giusto
-
Avevo letto qui ( mi sembra in questa discussione proprio ma non lo trovo più ) che esiste la possibilità, da parte di worpress, di scrivere le dimensioni delle immagini all'interno del codice htm, e si consigliava di agire sul template.
Dal momento che la velocità dei miei siti risente molto di questo fattore, secondo un tool che uso per misurare la velocità, vorrei , per favore, se mi chiariste come intervenire e dove per far si che wordpress mi scriva nel codice generato le dimensioni in altezza e larghezza delle immagini.
-
@vnotarfrancesco said:
Se il tuo web server è apache e supporta il mod_deflate come la maggior parte dei pacchetti hosting ti basta modificare il file .htaccess aggiungendo queste istruzioni:
Valerio Notarfrancesco
Valerio, cosa fà questo script di preciso?
Grazie
Fabio
-
E' un modulo, una libreria del web server Apache che se abilitata (se hai un hosting te lo deve abilitare il provider sul server se è previsto dalla loro offerta) ti permette di comprimere al volo il flusso di dati che vengono trasferiti dal server al browser del visitatore.
Oramai te lo offrono la maggior parte degli hosting economici.Valerio Notarfrancesco
-
Sempre preciso e puntuale grazie Valerio
Mi devo informare se su server Aruba se è disponibile, comunque con queste due righe di codice ho migliorato leggermente (1%) secondo Gtmetrix.