- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- modulo che segue lo scroll della pagina restando in posizione
-
modulo che segue lo scroll della pagina restando in posizione
Ciao a Tutti,
sto cercando un modulo per joomla,...lo avevo visto funzionare sul forum di joomla.it ma ora non c'è più .
il modulo ha la possibilità di contenere altri moduli e allo stesso tempo si muove seguendo lo scroll della pagina.
praticamente il modulo rimane sempre visibile dentro la sua posizione, ma la peculiarità che mi piace di più è che non esce dalla sua posizione ma ne rimane ancorato.
Spero di essermi spiegato e che qualcuno mi sappia darmi una dritta.
Grazie.
Ciao.
-
Hola
Il modulo a cosa serve? perche nel jed troverai diversi, soprattutto menu, che ti permettano questo effetto
Comunque tieni conto che in Ie6 la propietá position:fixed (che é quella che fissa la posizione al browser) è dificilmente supportata
-
il modulo ora mi serve per inserire dei banner che dovrebbero andare in dissolvenza,...quindi speravo di trovare un modulo che ne possa contenere altri,..alcuni ne ho trovati pure io,...ma a me ne interessava uno che rimanesse sempre all'interno della sua posizione e quindi il suo rimanere fisso era subordinato alla posizione stessa.
deve essere un modulo che segue la posizione e tende a stare sempre presente nella pagina, ma se la posizione scrollando scompare al ad esempio per via di un footer con un'altezza importate questo modulo tende ad uscire dalla pagina.
Accetto consigli sulle estensioni del jed da provare, grazie.
-
un banner simile c'è sul sito joomla it a destra.
l'esempio migliore di quello che voglio c'è sul sito della hp.
nella sezione:
Assistenza Tecnica HP > Entertainment Notebook HP Pavilion dv6-1350el > Risolvere un problemaguardate a sinistra il box "lascia un commento" come si comporta scrollando la pagina. Io ho bisogno di replicare questo effetto.
Grazie.
Ciao.
-
Hola
Ho dato un'occhiata veloce nel Jed e non ho trovato niente per banner, comunque puoi creare un div nel index.php del template da dove caricare una (o piu) posizioni di moduli e, nella classe corrispondente del template.css, fissi la posizione al browser con position:fixed
-
ok,..grazie per i suggerimenti, appena ho un attimo provo.
Grazie a tutti.
-
ho provato come suggeritomi ma non ottengo l'effetto desiderato.
Mi sono accorto che sul sito di joomla.it il banner che mi interessava c'è ancora,...tutto a destra.
dateci un'occhiata,...visto che quelli di joomla.it sembra non vogliano far sapere come è stato fatto,..o almeno io non sono riuscito a trovare risposte a queste domande neppure sul loro forum.
Ciao.
-
Ciao parides,
hai provato a guardare questo "tutorial"? http://www.joomla.it/articoli-della-community/4811-buaxua-floating-e-expose-scroller-due-estensioni-per-i-banner.htmlStefano