- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Abbassamento PR
-
Abbassamento PR
Ebbene si da un giorno ad un'altro il PR della mia Directory si è abbassato da 2 a 0. Prima dell'ultimo aggiornamento avevo PR1 poi sono passato a 2 ed ora a 0. Ma cosa può essere mai successo nel giro di qualche settimana? Sono consapevolissimo che ormai il discorso PR non vale come una volta ma se comunque Google ha deciso di abbassarlo per il mio sito un problema ci sarà no?
primadirectory.altervista.org
-
Aspetta qualche giorno, magari è una cosa temporanea.
Hai inserito, percaso, link a siti poco "affidabili" per google?
-
Sinceramente non saprei. Di solito visito sempre i siti che fanno richiesta.
-
Ciao giovannic.
Il problema dell'abbassamento del PageRank è tipico delle directory, ma talvolta i webmaster che le controllano possono fare qualcosa.
Ovviamente la struttura del sito e la qualità dei backlink incidono notevolmente sulla barretta verde, ma in caso di punizioni talvolta la colpa è dei collegamenti in uscita.Nel caso in questione, ad esempio, vi sono diversi link apparentemente pubblicitari senza il nofollow e con anchor text curioso: mi riferisco alla vetrina sulla sinistra ed al secondo e terzo link della barra di navigazione orizzontale principale.
Se un algoritmo di Google avesse registrato l'anomalia di quei link, per di più in un sito esposto in quanto directory, la cancellazione della barretta verde sarebbe facilmente spiegabile.
Naturalmente possono anche esserci altre ipotesi, ma volendo risolvere il problema partirei certamente dall'escludere questa.Per il momento, ti auguro buon lavoro!
-
Grazie per la risposta precisa!
Modifico subito quei link!