• User Attivo

google non passa trust rank a chi copia? io non credo!!

Ciao ragazzi volevo il parere di qualche esperto, secondo voi google penalizza le pagine copiate? So che molti di voi diranno che penalizza, però perchè ad esempio i siti che inseriscono i testi delle canzoni non vengono penalizzati nonostante quei testi sono ripetuti in centinaia di siti? Prendete ad esempio il sito testimania e il sito angolotesti che nonostante inseriscono solo i testi delle canzoni che sono stracopiati, eppure questi siti hanno un trust rank alto oltre che un bel pr. Se su google scrivete la parola "testo" seguita dal nome di un cantante, usciranno sempre questi 2 siti nei motori di ricerca. Quindi ragazzi che facciamo si può copiare e distruggere la rete con i contenuti copiati?

• Moderatore

Immagino che se google trova un testo in 2 copie, uno l'ha scritto l'altro copiato. se lo trova in 5000 copie capisce che è un testo diverso, come il testo di una canzone, una citazione una legge ecc....
    e non penalizza per quello.

• User Attivo

Questa è una tua supposizione, però se ci sono ad esempio dei testi di artisti poco conosciuti e magari postati solo in 2 siti? Cioè non mi torna tanto questa logica, secondo me google non penalizza i contenuti copiati, al limite non gli dà prevalenza.