• User

    strutturare una doorway

    Ciao!
    Ho iniziato da poco (vista la niubbagine) ad avvicinarmi al concetto di doorway e landing page.

    Al momento sto cercando di capire e mettere da parte tutte le info utili per creare delle doorway che siano apprezzabili per il motore ma che cmq, vista la possibilità di js disabilitati per esempio, possano essere in ogni caso fruibili per l’utente.

    Seguendo un vecchio post di GT e varie discussioni sul forum:

    1. Ho impostato il redirect con javascript un tipo questo:
      <script language="javascript" src="miofile javascript"></script>

    2. Al suo interno ('location.href="url che mi interessa"',0);

    3. Ho trattato tutta la doorway come fosse una normale pagina del sito, quindi con title, decription, meta tag, testo fruibile nel body con link interni che possano richiamare sezioni che voglio “spingere” e quant’altro (sempre pensando ai js disabilitati).

    Domande:
    1)Visto che adesso devo posizionare la pagina,quale è il modo piu corretto per registrare un dominio ai fini di piazzarci una dw?
    E' indifferente usare domini di secondo o terzo livello per delle doorway?
    Oppure il primo è sempre preferibile, o addirittura lo è il secondo?

    2)Nella scelta del nome a dominio, è corretta una formattazione come questa?

    nomeMIOdominio-argomentodoorway.com (2° liv)

    nomeMIOdominio-argomentodoorway.nomedominiofree.com(3° liv)

    può essere corretto oppure ci sono accorgimenti particolari?;)

    3)E’ utile preparare una doorway che punti ad una pagina con la sitemap? Se si, Serve solo al mdr o pensate che possa essere utile anche a chi ci finisce sopra? A me è capitato di finirci e devo dire che mi ha sorpreso in positivo, ma mi piacerebbe ricevere delle opinioni anche da voi

    Grazie a tutti e perdonate se sono domande ovvie ma è la prima volta e non vorrei commettere errori grossolani! compromettendo magari il lavoro fatto fino ad ora 😄


  • ModSenior

    Il modo più corretto è non usare nessuna doorway. 😉

    Valerio Notarfrancesco