- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Contenuto del tooltip: valore ai fini del posizionamento?
-
Contenuto del tooltip: valore ai fini del posizionamento?
Ciao a tutti,
Una domanda. Il testo inserito nel tooltip concorre alla keyword density?
In breve, usando Wordpress e volendo linkare una pagina esterna, mi viene data la possibilità di dare un "Title" a questo link, in pratica ciò che viene visto all'interno del tooltip al passaggio del mouse.
Il contenuto di questo Title ha solo valore descrittivo o ha rilevanza ai fini SEO?
-
Le parole che metterei nel title saranno indicizzate, quindi concorrono alla keyword density, per ciò che conta, ma ti consiglio di non mettere troppe parole chiavi, sennò apparirà spammoso.
-
Non sono d'accordo con Web Hunter.
L'attributo title dei link viene ignorato da Google.
Ci sono vari test che lo dimostrano, uno anche su questo forum.
E se non ricordo male fanno eccezzione i link dietro alle immagini.
E' comunque un po' utile per l'usabilità, però spesso per me non ne vale la pena.
-
Webmaster70, ho letta la discussione dell'esperimento: molto interessante. In effetti, credo d'aver fatto confusione: mi sembrava che in passato avessi visto il contenuto del title indicizzato, ma ora ho controllato e ho avuto conferma che non è così. Quindi ora resta da capire quanta spinta faccia sul link, come sottolineato anche nel topic citato sopra.
-
@Web Hunter
Viene ignorato anche per quello.
Puoi veridicarlo di persona, non in quel test perché la pagina di destinazione è stata rimossa, ma per esempio qui:
seo-lab.com/seo-lab-tests/title-attributes/
Per essere più chiaro.
Se in sito.com/pagina1.htm ho questo link
<a href="http:// sito.com/pagina2.htm" title="keywordZ">testo</a>
cercando keywordZ non si trova nè sito.com/pagina1.htm nè sito.com/pagina2.htm.