• User Attivo

    Genesis - Risorse grafiche di qualità

    Ciao a tutti qui volevo presentare un nuovo progetto sviluppato in team il sito è :

    http://grafica.comunicazionepubblicitaria.com

    Genesis Premium è un contenitore di risorse e template grafici di alta qualità per graphic designer e web designer professionisti.

    Genesis Premium è nato per dare ai professionisti della grafica pubblicitaria e del web design risorse Premium da scaricare a un prezzo realmente conveniente e da usare liberamente per qualsiasi progetto personale e commerciale, senza vincoli di licenza.

    Fatemi sapere cosa ne pensate tutti i consigli son utili per crescere e migliorare.

    Mi raccomando fate un giro e guardate i nostri lavori disponibili, ne inseriremo sempre nuovi.

    Alessandro


  • Super User

    Ciao Viceversa.
    Ecco qualche considerazione sul sito che ci presenti.

    Mi piace moltissimo l'idea quindi, intanto, ti faccio i miei complimenti quantomeno per questa.

    Ma veniamo al dunque:

    • Se vado su "About" leggo, in chiusura paragrafo un "leggi profilo completo". E il link, dov'è? Sempre in questa sezione, nel testo sotto "GENESIS" inserirei dei bold per sfoltire un pochino la piombatura dei blocchetti.
    • I bottoni della FAQ hanno una texture di sfondo che rende difficile la lettura.
    • Il corpo testo è di almeno 1 pt troppo piccolo. Aiuto, sono ciecaaaaa!
    • Qui c'è un mega errore sotto "Descrizione". Procedi pure, se vuoi, con la caccia al refuso 😉 Inoltre, accanto al "mi piace", il fumetto con il numero appare tagliato. Così in tutti gli altri prodotti.

    Una domanda che più che altro è una curiosità mia, del tutto personale. Perché avete inserito, nel tag title, la scritta "solo per grafici e web designer"? Non "contesto" la presenza di questa frase, quanto piuttosto il concetto che esprime. E' una scelta rendere il canale usufruibile "solo" da queste due figure? Non tagliate fuori altri potenziali clienti? Scusa l'irriverenza...


  • User Attivo

    Ciao Valentina grazie dei tuoi consigli le correzioni sono state fatte seguendo le indicazioni dei tuoi refusi, grazie 🙂

    Per quanto riguarda la dimensione dei font era voluta per rendere il tutto piu minimal diciamo sicuramente in alcuni contesti la leggibilità potrebbe essere un po piu bassa, stiamo valutando la resa e i feedback generali.

    Per il Title anche li, appena partiti stiamo vagliando diverse opzioni, quella ci sembrava d'effetto, certo non vuole essere vincolante, ma vorrebbe esprimere qualità dei prodotti che potrebbero usare dei professionisti, ciò non toglie che i file sono pronti, scaricabili ed usabili da tutti a tutti i livelli.

    Avendo preparato file aperti a livelli con font e immagini il tutto è molto lineare anche per un utente "basic", con quel title volevamo targhettizzare i clienti per dare enfasi ai prodotti.

    Ora che ci hai fatto questa osservazione stiamo valtando anche alternative che siano percepite come meno vincolanti.

    Ciao e grazie dei tuoi consigli

    Alessandro


  • ModSenior

    Carina la grafica e la sua impostazione.
    Carina la favicon.
    Il menu superiore mi sembra poco visibile.
    Migliorerei il title lato SEO. 🙂
    Validato HTML, diversi lato CSS, o sbaglio standard?

    Saluti, Marco.


  • User Attivo

    Ciao Marco grazie della tua opinione non mi era arrivata notifica della tua risposta, ti scrivo ora apposta :).

    Siamo in fase di sviluppo e implementazione se vedi ora ci sono stati molti aggiornamenti stiamo calibrando il tutto sia lato seo lato codice grafica a e contenuti.

    Comunque tutte le segnalazioni sono fondamentali per un miglioramento.

    Grazie

    Ale


  • ModSenior

    Infatti uno decide in seguito se usare tali segnalazioni e come usarle...
    Se ad esempio avessi detto scrivi in nero su sfondo nero eh eh, non credo proprio che uno seguirebbe questo consiglio. 🙂
    In base alla serie di feedback che uno riceve, si basa su di essi per migliorare. 🙂


  • Consiglio Direttivo

    Beh, che sia un sito web che trasuda professionalità, mi pare evidente. 😉
    Fantastica l'idea del righello! Chissà, in un futuro te la rubo! :giggle:

    Solo un dubbio: immagino che lo stile "pastello" sia da te fortemente voluto; mi chiedo, questo non potrebbe portare a dare poca enfasi ad alcuni elementi del sito che dovrebbero essere messi più in risalto?
    So che su questo punto ci sono diverse scuole di pensiero; io avrei dato maggior contrasto almeno ai menu e alle scritte grigio chiaro, scurendo di più i testi.
    Comunque, complimenti! 🙂


  • User

    Bello davvero
    ho avuto un pò di prblemi sui font, poco leggibili ma nel contesto sono molto gradevoli