- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- Drupal per sito di sfondi?
-
Drupal per sito di sfondi?
Salve, stavo pensando di realizzare un sito di sfondi. Che dite, drupal è buono per organizzare categorie e pagine di immagini oppure mi consigliate qualche CMS da "studiare"?
Simone
-
Usa Drupal e vai sul sicuro.
Prendi il profilo (o distribuzione) di Acquia che contiene tutti i moduli che ti server per fare quello che hai in mente.
M.
-
Stavo valutando anche Gallery 3
Che mi pare vada bene per quello che voglio fare.A giorni deciderò
Grazie
-
Io per fare le gallerie non ho mai usato nulla al difuori di CCK e VIEWS, insieme a imagecache per il ridimensionamento e lightbox per l'effetto carino della visione ingrandita.
M.
-
Su drupal c'è anche il plugin Gallery 3 che a mio avviso è molto buono, stavo appunto pensando di usare solo quello.
-
ciao ziobudda, vedo che il tuo post è un po' vecchiotto..
mi associo a quello che hai scritto. Anche io per un sito che ho in produzione da 2 anni ho usato questo sistema che però presenta secondo me alcuni inconvenienti.
In questo modo si devono caricare le foto una ad una e questo, quando si devono caricare gallerie piuttosto corpose è un problema.
Proprio oggi stavo facendo una ricerca per vedere se esiste un modulo che permetta di caricare gallerie più velocemente pur mantenendo i risultati carini che si ottengono con CKK+views+lightbox.
Spero di poter leggere un tuo parere.
Le gallerie che ho fatto io sono qui: scacchisticamilanese.com/index.php?q=elenco_gallerie_immagini_tutte_page
Spero sia consentito allegare un link di questo tipo.Carlo
-
Ciao, se non mi ricordo male sono sicuro che esiste un modulo (basato su flash) che permette di caricare più immagini contemporaneamente, sempre all'interno di un campo CCK. L'ho usato in un altro progetto, ma non posso più accederci.
M.
-
Ciao a tutti,
ziobudda ricorda bene, il modulo è Image FUpload.