• User Newbie

    hosting for dummies

    ciao diciamo che parto quasi da zero e devo crearmi un sito web pseudo-professionale(e qui penso di avere già esagerato). mi spiego: devo fare un sito di per un giornale che stò aprendo. nel sito devo mettere foto che cambiano nella home ogni tot secondi,dalle quali cliccando sopra si và alla pagina del locale nelle foto. ed in + mettere un commento da parte degli utenti sulla pagina del locale. da questo vi chiedo: che servizi hosting mi servono? e qual'è un buon sito di hosting qualità/prezzo? per crearlo poi bene o male me la sgavagno da solo... ma diciamo... mi manca la base... a creare il resto se mi indirizzate un attimo poi dovrei farcela. grazie tante


  • User

    Conosci i cms? come drupal,joomla,wp ecc.
    io ti consiglio fastnom e webhostingperte che hanno il pannello directadmin, molto pratico per caricare velocemente files da locale a remoto in pochi attimi facendo a meno di programmi ftp,e integrato ad esso un installatore automatico di scripts come cms
    Hanno piani hosting con 128mb di "php memory limit" che ti permettono di fare girare al massimo il cms di tua scelta


  • User Newbie

    no non conosco i cms. ma ho appena cercato in internet e da quello che ho capito sono programmi x "creare" il sito in sè... io mi appoggiavo a dreamweaver e flash... ma se mi consigli i cms mi ci butto.. anche perchè come ti dico anche i programmi che ho li uso ad un livello moooolto basso...


  • User Attivo

    Quale traffico prevedi sul tuo sito?
    Inteso sia come numero di visitatori/giorno, sia come picco di visitatori in un'ora...


  • User Newbie

    nn penso che ci sarà un traffico intenso. è un settore di nicchia e probabilmente ci andranno solo potenziali clienti. non riesco bene a quantificare però nn penso sia alto