• User Newbie

Dubbi su article marketing e link building

Ciao a tutti!

E' un po' di tempo che leggo il forum e lo trovo molto interessante. Mi sto avvicinando a questo mondo da poco e ho le idee parecchio confuse. Vi pongo alcuni dei miei dubbi:

1. ha senso mettere lo stesso "comunicato" su tanti di quei siti dove puoi caricare i tuoi comunicati? Ce ne sono alcuni che mi sembrano solo delle fattorie di link
    2. qual è un numero di siti in cui caricare l'articolo/comunicato sufficiente per generare link popularity?
    3. quali sono i siti più autorevoli in cui caricare questi articoli? Parlo di siti generali, non settoriali.
    4. conviene fare articoli diversi per ogni sito in cui si carica l'articolo?

Per ora questi sono i miei dubbi.

Ringrazio chiunque mi aiuti a risolvere i miei dubbi.

Fulvio

• User Attivo

Se sei agli inizi il consiglio è leggere il libro di Giorgio Taverniti SEO POWER dove si parla di ste cose.
    E magari anche di sfogliare il forum a cui queste domande sono state fatte (e risposte) ripetutamente

@fulviorubini said:

1. ha senso mettere lo stesso "comunicato" su tanti di quei siti dove puoi caricare i tuoi comunicati? Ce ne sono alcuni che mi sembrano solo delle fattorie di link

Dipende. Qual è lo scopo del comunicato? Fare Branding? Allora ha senso.
    Ottenere link? Allora è bene pensare altre cose.

@fulviorubini said:

1. qual è un numero di siti in cui caricare l'articolo/comunicato sufficiente per generare link popularity?

Un numero alto
    ma più che la quantità serve la qualità

@fulviorubini said:

1. quali sono i siti più autorevoli in cui caricare questi articoli? Parlo di siti generali, non settoriali.

Dipende. I siti migliori sono quelli che ti portano più risultati diretti ed indiretti.

@fulviorubini said:

1. conviene fare articoli diversi per ogni sito in cui si carica l'articolo?

SI