- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Dropdonw List
-
Dropdonw List
Buona sera, pongo una domanda forse molto banale, ma non mi viene una soluzione in mente, il problema è il seguente:
Devo creare una pagina html nella quale ci saranno 12 dropdown list, le quali dovranno essere popolate con nomi di persone, man mano una persona viene selezionata in una tendina non deve essere piu selezionabile nelle altre.
Creare la dropdown list non è il problema, ma far scoparire le voci gia selezionate....
Non vorrei usare nessun particolare database, (magari se possibile pescare i nomi da un foglio excel o creare un xslt che renda cio possibile).Il mio scopo è creare la cosa piu semplice possibile, magari utilizando una pagina HTML, un foglio di stile e il file excel.
Ma nulla mi vieta di usare dei javascript piutosto che funzioni ajax (piu optimale se è tutto all'interno del file HTML.Spero di essere stato il piu chiaro possibile.
Grazie in anticipo!
-
Non saprei che dirti su XSLT o Excel in una pagina HTML ma per rimuovere delle opzioni da una select puoi usare
[HTML]remove[/HTML]
come ad esempio in questa pagina qui: h t t p ://snippets.dzone.com/posts/show/4442.Il procedimento è che ogni volta che tu selezioni una persona da un dropdown scorri tutte le opzioni degli altri dropdown ed elimini quella persona dalle possibilità.
Non dovrebbe essere difficile a farsi, non so però quanto sia efficiente se hai una dozzina di select...