• User Newbie

Pagerank azzerato che non si aggiorna...

Salve, google ultimamente mi sta facendo dare un po i numeri...
    infatti è già da quasi un annetto che il mio sito ha il pagerank a 0 (alcuni page rank checker me lo danno proprio come nullo)!...

L'indicizzazione dei miei articoli è abbastanza buona, infatti per molti articoli compaio in prima pagina.

Certamente so che il pagerank non ha un valore così grande com'era una volta, però è strano che prima il sito era arrivato ad avere pagerank 3, poi tutto d'un tratto è sparito completamente.

Non capisco se si tratta di una penalizzazione o cosa, anche se i risultati nelle ricerche sono abbastanza soddisfacenti.

Voi che siete certamente più esperti di me in questo campo, cosa ne pensate??

L'indirizzo del blog è questo: www . cyber-space.it/blog/

Grazie.

• User Attivo

neverdark, come mai hai fatto un redirect dalla index del dominio al blog? A mio avviso non è stata una mossa molto appropriata 🙂

• User Newbie

Perchè avevo intenzione di creare una specie di quelle pagine di anteprima del sito dove vi erano i vari link al blog, al forum ecc.
    Purtroppo però non mi sono buttato più su quella opzione e cambiare la posizione di tutto il blog adesso sarebbe un suicidio credo dato che tutte le pagine sono ormai indicizzate nella directory blog e spostare lo stesso Wordpress di directory non so fino a che punto mi convenga in quanto darebbe sicuramente problemi.

• User Attivo

Ma che tipo di redirect hai fatto? Non potevi semplicemente mettere un link nella home? Facendo così hai perso il vecchio pr. I redirect non sempre funzionano, soprattutto taluni.

• User Newbie

Ho utilizzato sia un redirect con codice html che un redirect tramite htaccess, che da quanto dicono dovrebbe farmi mantenere il pagerank.