- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Logo Casa Vacanza, che ne pensate?
-
Ciao se posso dirti la mia cercherei di renderlo un po più accattivante.
La scelta di mettere la montagna fuori rende il tutto slegato quindi non hai una visione d'insieme delle cose.
Sembra messa li dopo senza molto senso.
Al max avrei inserito tutto dentro lo scudo giocando con gli aleri gia inseriti dentro e la montagna sopra.Il lettering non mi piace molto ma son gusti cercherei di dare valenza diversa tra la dicutura superiore e il nome dell'attività.
staccherei di piu il testo dal bordo dello scudo, e fare anche altre prove colore, cosi risulta un po piatto e scuro, poi dipende dal target naturalmente e dallo stile del b&b
Comunque non è male come inizio.
Ciao
Ale
-
-
Ciao prova a vedere su colourlovers li ci sono moltissime palettes colori di esempio, io ti consiglio un colore piu chiaro di base piu vivace cosi è un po "triste" e appiattisce il tutto
Ale
-
Niente da fare...l'amico a cui dovevo farlo non gli piace...lavoro e tempo perso!
Se vi posto lo schizzo che mi ha mandato lui mi dareste una mano?
Non ho idea di come farlo!
-
Posta vediamo se possiamo esseti di aiuto...
per gli amici meglio non lavorare
-
Grazie!
Questa è la sua bozza:
img266.imageshack.us/img266/734/senzatitolo1ak.jpg
-
Beh partiamo da un presupposto siete amici e ognuno deve fare il suo lavoro, tu che lavoro fai?
Nel senso se lo fai per professione il grafico ok, altrimenti il tuo amico deve apprezzare l'impegno.
Quello che ti ha fornito cos'è?La sua idea di logo? Beh quello non sarà mai un logo, vuol un illustrazione per un biglietto da visita?
Il logo di sua natura deve essere sintetico e rappresentativo dell'immagine dell'attività, ora quello è un disegno stilizzato che rappresenta un concetto che però se vuole essere traslato in un logo non è riproducibile nella sua interessa.
Quindi io dico ad ognuno il suo lavoro quella è l'idea del tuo amico tu da li parti per sintetizzare il concetto.
Poi se vuole un biglietto da visita con quel disegno ok, ma non è certo un logo
Ale
-
Ciao, io mi occupo di web programming, ogni tanto mi diletto a far qualcosa in Photoshop ma purtroppo ancora sono molto limitato...
So che quello non sarà mai un logo...però potete aiutarmi in qualche modo a sistemarlo un po'?
Grazie!
-
Ciao il mio consiglio è usare un programma vettoriale come illustrator e ridisegnare quello che lui ti ha chiesto, anche se non ho capito se quella bozza è come lo vuole, cioè tutto quello che ci vuole, o solo un idea.
Comunque io direi di ridisegnarlo in vettoriale sicuramente gia le linee degli elementi avranno una resa migliore, sceglierei poi dei font con un po più di personalità.
Ale
-
Ok, ce l'ho ma non l'ho mai utilizzato...vedo di trovar qualche guida sul web!
Si quella bozza è come lo vorrebbe realizzato lui...non potete aiutarmi direttamente vero?
Grazie!
-
Ciao Felino magari puoi postare sulla sezione offerta di lavoro magari indicando che sarebbe free magari trovi qualcuno disponibile, in questo periodo non ho proprio tempo, mi dispiace
Ale
-
Ok! Grazie comunque dell'aiuto dato fino ad ora!
-
Ma figurati è un piacere poter dare una mano
-
Se vuoi posso provare a farti qualcosa in Photoshop... ma non ti assicuro niente!!
-
Io invece ti consiglio Inkscape, programma gratuito. Questo è un disegno che ho fatto con questo programma: img511.imageshack.us/img511/1562/fatina.png